Connect with us

Osservatorio

Milan, Openda scala le gerarchie per l’attacco?

Pubblicato

|

Il Milan punta tutto su Openda in attacco

Lois Openda è balzato in prima fila per l’attacco del Milan della prossima stagione. Il belga sta trascinando il Lens in Champions League a forza di gol, confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno con la maglia del Vitesse. Alla prima stagione in Ligue1 ha messo a segno 19 reti, mostrando doti importanti sotto rete. Si sa che i rossoneri hanno una predilezione per i calciatori della Ligue1, dato che diversi componenti della rosa sono stati prelevati da lì. I contatti con il Lens sono di vecchia data, ma ora sembrano essersi rafforzati. Oltre a Openda, Maldini lavora su altri profili individuati come idonei per il piano di rilancio rossonero.

Kamada al Milan: 90%

Il Milan sta per chiudere per Daichi Kamada. Il sorpasso sul Napoli sembra essere definitivo. Secondo Sportmediaset il centrocampista sarebbe pronto a firmare un triennale a tre milioni a stagione. Kamada è in grado di giocare sia da mediano che da trequartista e questo aumenterebbe le opzioni tattiche a disposizione di Pioli. Maldini sta spingendo molto per il suo acquisto perchè il  grave infortunio accorso a Bennacer obbliga i rossoneri a coprirsi con un giocatore dalle buone doti tecniche e di palleggio.

Openda al Milan: 60%

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe individuato in Lois Openda la punta del futuro. Il classe 2000 è nel mirino dei rossoneri da circa cinque mesi, grazie ad una stagione di alto livello. Il Lens è pronto a cederlo per circa 25 milioni. Per età e costi sarebbe il centravanti perfetto ed è per questo che Maldini lo ha messo come prima scelta. I contatti con il club francese sono già partiti. Openda sarebbe il quarto belga in rosa, ma il suo acquisto dipenderà dalla qualificazione in Champions.

El Shaarawi al Milan: 45%

Rinato con Mourinho, El Shaarawi potrebbe tornare al Milan questa estate Molto dipenderà dalla permanenza del portoghese sulla panchina giallorossa. L’italo-egiziano ha siglato 6 reti in questo campionato, tornando protagonista, ma non è stato ancora rinnovato il suo contratto. Ecco perchè il Milan ci pensa. El Shaarawi prenderebbe il posto di Rebic come vice Leao, andando anche ad aumentare la quota di italiani in rosa. La sua candidatura sta prendendo sempre più piede.

Gimrenez al Milan: 30%

L’alternativa a Openda porta in Olanda. Parliamo di Santiago Gimenez. Il messicano del Feyenoord piace molto anche alla Lazio, ma in questo momento i rossoneri sembrano in vantaggio, avendo già avuto dei contatti con gli agenti del giocatore. La valutazione di Gimenez è leggermente inferiore a quella di Openda (20 milioni).L’attaccante ha messo a segno 5 reti in Europa League e 23 complessive, attirando su di sè l’attenzione internazionale. Come per Openda, le valutazioni su di lui sono in corso, anche se, al momento, è un gradino sotto il belga.

Ebuehi al Milan: 30%

Il Milan come vice Calabria starebbe pensando a Tyronne Ebuehi, ventisettenne terzino destro dell’Empoli. Arrivato quest’anno in Toscana, l’ex Venezia si è preso il posto da titolare in seguito all’infortunio di Stojanovic, fornendo 2 gol e 4 assist in stagione. I rossoneri in estate saluteranno Dest mentre la situazione di Florenzi rimane in stand-by. Per questo si stanno interessando alla situazione di Ebuehi che potrebbe rappresentare una buona idea low cost.

Il Milan punta tutto su Openda in attacco

Davide Luciani 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE