Osservatorio
Milan, Openda scala le gerarchie per l’attacco?
Pubblicato
1 settimana fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Lois Openda è balzato in prima fila per l’attacco del Milan della prossima stagione. Il belga sta trascinando il Lens in Champions League a forza di gol, confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno con la maglia del Vitesse. Alla prima stagione in Ligue1 ha messo a segno 19 reti, mostrando doti importanti sotto rete. Si sa che i rossoneri hanno una predilezione per i calciatori della Ligue1, dato che diversi componenti della rosa sono stati prelevati da lì. I contatti con il Lens sono di vecchia data, ma ora sembrano essersi rafforzati. Oltre a Openda, Maldini lavora su altri profili individuati come idonei per il piano di rilancio rossonero.
Kamada al Milan: 90%
Il Milan sta per chiudere per Daichi Kamada. Il sorpasso sul Napoli sembra essere definitivo. Secondo Sportmediaset il centrocampista sarebbe pronto a firmare un triennale a tre milioni a stagione. Kamada è in grado di giocare sia da mediano che da trequartista e questo aumenterebbe le opzioni tattiche a disposizione di Pioli. Maldini sta spingendo molto per il suo acquisto perchè il grave infortunio accorso a Bennacer obbliga i rossoneri a coprirsi con un giocatore dalle buone doti tecniche e di palleggio.
Openda al Milan: 60%
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe individuato in Lois Openda la punta del futuro. Il classe 2000 è nel mirino dei rossoneri da circa cinque mesi, grazie ad una stagione di alto livello. Il Lens è pronto a cederlo per circa 25 milioni. Per età e costi sarebbe il centravanti perfetto ed è per questo che Maldini lo ha messo come prima scelta. I contatti con il club francese sono già partiti. Openda sarebbe il quarto belga in rosa, ma il suo acquisto dipenderà dalla qualificazione in Champions.
El Shaarawi al Milan: 45%
Rinato con Mourinho, El Shaarawi potrebbe tornare al Milan questa estate Molto dipenderà dalla permanenza del portoghese sulla panchina giallorossa. L’italo-egiziano ha siglato 6 reti in questo campionato, tornando protagonista, ma non è stato ancora rinnovato il suo contratto. Ecco perchè il Milan ci pensa. El Shaarawi prenderebbe il posto di Rebic come vice Leao, andando anche ad aumentare la quota di italiani in rosa. La sua candidatura sta prendendo sempre più piede.
Gimrenez al Milan: 30%
L’alternativa a Openda porta in Olanda. Parliamo di Santiago Gimenez. Il messicano del Feyenoord piace molto anche alla Lazio, ma in questo momento i rossoneri sembrano in vantaggio, avendo già avuto dei contatti con gli agenti del giocatore. La valutazione di Gimenez è leggermente inferiore a quella di Openda (20 milioni).L’attaccante ha messo a segno 5 reti in Europa League e 23 complessive, attirando su di sè l’attenzione internazionale. Come per Openda, le valutazioni su di lui sono in corso, anche se, al momento, è un gradino sotto il belga.
Ebuehi al Milan: 30%
Il Milan come vice Calabria starebbe pensando a Tyronne Ebuehi, ventisettenne terzino destro dell’Empoli. Arrivato quest’anno in Toscana, l’ex Venezia si è preso il posto da titolare in seguito all’infortunio di Stojanovic, fornendo 2 gol e 4 assist in stagione. I rossoneri in estate saluteranno Dest mentre la situazione di Florenzi rimane in stand-by. Per questo si stanno interessando alla situazione di Ebuehi che potrebbe rappresentare una buona idea low cost.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
