Milan
Origi e Adli via, quanto può incassare il Milan? Colpo in Serie A: affare Berardi
Pubblicato
1 settimana fa|
Editor
Pasquale Giacometti
La stagione è quasi terminata e in quando si arriva in fondo è anche tempo di fare bilanci. Anche il Milan lavora in tal senso, con Maldini e Massara alle prese con la valutazione dei calciatori che quest’anno hanno fallito la stagione: giusto dargli una nuova occasione o cederli al miglior offerente?
🔴⚫ De Ketelaere resta, tesoretto Origi e Adli
Il caso più eclatante riguarda Charles De Ketelaere, con il belga pagato 35 milioni vero flop della stagione rossonera e forse dell’intero campionato di Serie A. Il costo è però stato alto e le prestazioni sottotono non favoriscono la cessione del centrocampista offensivo, non allo stesso prezzo sborsato dal Milan, almeno. Ecco perché per lui una seconda occasione pare sia davvero d’obbligo concederla.
Discorso diverso per Divock Origi e Yacine Adli. I due calciatori sono stati utilizzati pochissimo da Stefano Pioli e quando scesi in campo non hanno reso quanto sperato. Prevedere una loro cessione è pressoché scontato. L’ex Liverpool ha uno stipendio alto, da 4 milioni annui, ma il Milan conta di poterlo rivendere guadagnando una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro. Il talento franco-algerino, invece, ha estimatori in patria. Considerando la giovane età (a luglio compirà 23 anni, ndr) il Milan pensa alla cessione in prestito per rilanciare le quotazioni di Adli. Qualora, però, dovesse arrivare un’offerta vicina ai 10 milioni di euro, i rossoneri penserebbero al suo addio a titolo definitivo.
🆕 LEGGI ANCHE: Inter, si riapre la pista Schuurs?
🔵 Il Napoli prova a piazzare il colpo Berardi
In casa Napoli tiene banco il toto-allenatore, con la dirigenza impegnata a capire quale sarà il successore di Luciano Spalletti. Intanto si lavora anche per spianare la strada ad eventuali nuovi acquisti. Uno di questi riguarda il reparto d’attacco con Hirving Lozano vicino all’addio a fine stagione. La prima opzione per sostituire il messicano è Domenico Berardi.
L’esterno del Sassuolo (29 anni ad agosto, ndr) è forse all’ultima occasione utile per il salto in una big e dalle parti di Castel Volturno stanno seriamente pensando a lui. Il prezzo, rispetto al passato, è decisamente più abbordabile: parliamo di circa 25 milioni di euro. Su Berardi, comunque, ci sarebbe anche l’interesse della Lazio di Maurizio Sarri, che vorrebbe l’attaccante per potenziare la squadra in vista della Champions League che i biancocelesti disputeranno il prossimo anno.
🟡🔴 Roma, via Wijnaldum e arriva Tielemans?
In casa Roma c’è da valutare il futuro di Wijnaldum. I giallorossi sarebbero disposti a tenerlo solo a due condizioni: un maxi sconto del Psg (o addirittura il cartellino gratis) e una forte riduzione dello stipendio da parte dell’olandese che al momento percepisce più di 8 milioni. Senza queste due condizioni è probabile un addio a fine stagione. Anche perché è pressing forte su Tielemans che andrà via dal Leicester a parametro zero.
Il belga ha 26 anni e chiede 3 milioni di stipendio. Può giocare davanti alla difesa o sulla trequarti e piace molto a Mourinho così come piace Xhaka che però sembra vicino al Leverkusen. A quel punto, con la partenza in prestito di Tahirovic, la Roma avrebbe un centrocampo di tutto rispetto e con diversi variabili tattiche.
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
