Connect with us

Osservatorio

Milan, Maldini torna su Okafor

Pubblicato

|

Il Milan torna su Okafor

Il Milan è tornato prepotentemente su Noah Okafor. Stando a quanto riferisce calciomercato.com, i rossoneri avrebbero riaperto il discorso con il Salisburgo per l’attaccante svizzero, corteggiato a lungo. A spingere verso questa strategia ha contribuito la volontà dello svizzero di non rinnovare il contratto con scadenza 2024. In estate, dunque, il club austriaco dovrà mettere il suo talento sul mercato se non vuole perderlo a zero. Maldini sta cercando la quadra di una trattativa che si preannuncia complessa, ma non è la sola messa in piedi.

Zhegrova al Milan: 50%

Il Milan, secondo la Gazzetta dello Sport, si sta interessando a Edon Zhegrova, esterno destro kosovaro classe ’99 attualmente in forza al Lille. Si tratta di un giocatore che con Fonseca ha giocato appena 11 gare da titolare, ma su cui sono in molti a scommettere. Il suo valore è inferiore ai 10 milioni e potrebbe rappresentare n colpo low cost per rinforzare la rosa. Visti i buoni rapporti tra i due club, la trattativa potrebbe essere in discesa. Zhegrova prenderebbe il posto di Messias per rinforzare un reparto che necessita di maggiorv qualità.

Parisi al Milan: 40%

Il Milan insiste per Fabiano Parisi dell’Empoli. Il giocatore è il preferito per ricoprire il ruolo di vice Hernandez. Pioli da tempo chiede un’alternativa di valore per la fascia mancina per non “spremere” troppo il francese e Maldini ha individuato nel terzino dei toscani il giocatore ideale. Non sarà semplice portare il giocatore a Milano visto che il terzino interessa a diversi club di serie A, ma i rossoneri sono stati tra i primi ad allacciare i rapporti e al momento sono in vantaggio.

Okafor al Milan: 30%

Noah Okafor ha annunciato al Salisburgo l’intenzione di non voler rinnovare il proprio contratto. Il Milan, appresa la notizia, ha riallacciato i rapporti con il Salisburgo e con il giocatore. Okafor è da tempo in cima ai pensieri dei rossoneri come rinforzo per la prossima stagione, ma la pista si era un po’ raffreddata. Ora però è tornata di attualità e i rossoneri sono tornati alla carica. Lo svizzero ha tantissimi estimatori e non sarà facile trovare un accordo, ma Maldini ci proverà fino alla fine.

Alcaraz al Milan: 10%

Secondo As, il Milan sarebbe tornato su Carlos Alcaraz. L’argentino, arrivato a gennaio al Southampton, in estate potrebbe essere rimesso sul mercato a causa della retrocessione del club inglese. Su di lui, oltre ai rossoneri, ci sarebbero anche Brighton e Benfica, rimasti impressionati dall’impatto di questo talento, capace di segnare 4 reti in Premier. Alcaraz piace da tempo a Maldini ed è uno dei nomi individuati per sostituire Diaz, il cui futuro rimane in bilico, ma non sarà semplice portarlo a Milano.

Florentino Luis al Milan: 5%

Un altro nome tornato d’attualità per il Milan è quello di Florentino Luis. Il portoghese, secondo quanto riportato da O Jogo, interesserebbe sia ai rossoneri che all’Arsenal. Tuttavia, a frenare la trattativa sarebbe la clausola da 120 milioni di euro per cui le Super Aquile lascerebbero andare il centrocampista. E’ evidente che a quelle cifre il giocatore non potrebbe arrivare a Milano.  Al momento, dunque, questa rimane solo una suggestione, a meno che il Benfica non apra ad una cessione molto meno onerosa.

Il Milan torna su Okafor

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER