Juventus
Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea
Pubblicato
2 settimane fa|
Editor
Pasquale Giacometti
Grandi novità in vista della prossima stagione riguarderanno la Juventus. Come si vocifera da settimane, Cristiano Giuntoli è un promesso sposo bianconero, lasciando il Napoli con cui ha ancora un anno di contratto. Con il presidente De Laurentiis si cercherà un accordo per concludere anzitempo l’accordo. Eppure Giuntoli potrebbe non essere il solo a trasferirsi da Napoli a Torino.
⚪⚫ Anche Spalletti nel mirino della Juventus
Stando agli ultimi aggiornamenti di calciomercato, la posizione di Allegri – soprattutto dopo l’eliminazione dall’Europa League – è seriamente a rischio. Giuntoli starebbe già lavorando sotto traccia per un sostituto, che a sorpresa potrebbe arrivare proprio da Napoli. Qualora Luciano Spalletti dovesse dimettersi dal club azzurro, la Juventus potrebbe fare un serio tentativo per il tecnico, portando così all’ombra della Mole la coppia fautrice dello scudetto napoletano. Spalletti potrebbe così essere stimolato da una nuova avventura, inoltre il rapporto con Giuntoli (a differenza di quello con De Laurentiis) è ottimo.
🔵 Napoli, tutti i nomi per la panchina
Non vuole farsi trovare impreparato nemmeno il Napoli a questo doppio addio. De Laurentiis starebbe già vagliando le varie opportunità che offre il mercato. Il ruolo di d.s. potrebbe essere ricoperto da Pietro Accardi, attualmente all’Empoli, o Ciro Polito del Bari. Ma occhio anche alla soluzione interna con la promozione di Maurizio Micheli.
Per la panchina invece sarà probabilmente De Laurentiis a scegliere in prima persona il nuovo tecnico. La lista dei desideri del presidente prevede Gasperini e Conte, anche se un loro ingaggio comporterebbe la totale modifica dell’assetto di squadra (dal 4-3-3 al 3-5-2, ndr). Per proseguire sulla filosofia “spallettiana” più papabili i nomi di Italiano o Dionisi, mentre appare difficilmente percorribile la pista che porta a Roberto De Zerbi. Occhio al colpo di teatro di De Laurentiis: nelle scorse ore si segnalano contatti con Volker Struth, agente di Julian Nagelsmann, esonerato qualche mese fa dal Bayern Monaco.
🔴⚫ Milan, dal Chelsea può arrivare Loftus-Cheek
Anche il Milan è piuttosto vivace sul calciomercato. L’intenzione di Maldini in vista della prossima stagione è di potenziare l’attacco, ma anche il centrocampo ha bisogno di un innesto importante. Il rinforzo sarebbe già stato individuato in Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea con il contratto in scadenza nel 2024. Il 27enne inglese non rientra più nei piani dei Blues, che sono pronti a cederlo. Il calciatore sarebbe entusiasta di poter vestire la maglia rossonera e avrebbe già dato la disponibilità al trasferimento.
Resta da trovare un accordo tra le due società: il Chelsea chiede 25 milioni di euro per il cartellino, ma il Milan – forte della volontà del calciatore e del contratto prossimo alla scadenza – conta di poter strappare Loftus-Cheek a un prezzo decisamente più basso.
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
