Connect with us

Juventus

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Pubblicato

|

Sta nascendo la Juventus di Giuntoli

Grandi novità in vista della prossima stagione riguarderanno la Juventus. Come si vocifera da settimane, Cristiano Giuntoli è un promesso sposo bianconero, lasciando il Napoli con cui ha ancora un anno di contratto. Con il presidente De Laurentiis si cercherà un accordo per concludere anzitempo l’accordo. Eppure Giuntoli potrebbe non essere il solo a trasferirsi da Napoli a Torino.

⚪⚫ Anche Spalletti nel mirino della Juventus

Stando agli ultimi aggiornamenti di calciomercato, la posizione di Allegri – soprattutto dopo l’eliminazione dall’Europa League – è seriamente a rischio. Giuntoli starebbe già lavorando sotto traccia per un sostituto, che a sorpresa potrebbe arrivare proprio da Napoli. Qualora Luciano Spalletti dovesse dimettersi dal club azzurro, la Juventus potrebbe fare un serio tentativo per il tecnico, portando così all’ombra della Mole la coppia fautrice dello scudetto napoletano. Spalletti potrebbe così essere stimolato da una nuova avventura, inoltre il rapporto con Giuntoli (a differenza di quello con De Laurentiis) è ottimo.

🔵 Napoli, tutti i nomi per la panchina

Non vuole farsi trovare impreparato nemmeno il Napoli a questo doppio addio. De Laurentiis starebbe già vagliando le varie opportunità che offre il mercato. Il ruolo di d.s. potrebbe essere ricoperto da Pietro Accardi, attualmente all’Empoli, o Ciro Polito del Bari. Ma occhio anche alla soluzione interna con la promozione di Maurizio Micheli.

Per la panchina invece sarà probabilmente De Laurentiis a scegliere in prima persona il nuovo tecnico. La lista dei desideri del presidente prevede Gasperini e Conte, anche se un loro ingaggio comporterebbe la totale modifica dell’assetto di squadra (dal 4-3-3 al 3-5-2, ndr). Per proseguire sulla filosofia “spallettiana” più papabili i nomi di Italiano o Dionisi, mentre appare difficilmente percorribile la pista che porta a Roberto De Zerbi. Occhio al colpo di teatro di De Laurentiis: nelle scorse ore si segnalano contatti con Volker Struth, agente di Julian Nagelsmann, esonerato qualche mese fa dal Bayern Monaco.

🔴⚫ Milan, dal Chelsea può arrivare Loftus-Cheek

Anche il Milan è piuttosto vivace sul calciomercato. L’intenzione di Maldini in vista della prossima stagione è di potenziare l’attacco, ma anche il centrocampo ha bisogno di un innesto importante. Il rinforzo sarebbe già stato individuato in Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea con il contratto in scadenza nel 2024. Il 27enne inglese non rientra più nei piani dei Blues, che sono pronti a cederlo. Il calciatore sarebbe entusiasta di poter vestire la maglia rossonera e avrebbe già dato la disponibilità al trasferimento.

Resta da trovare un accordo tra le due società: il Chelsea chiede 25 milioni di euro per il cartellino, ma il Milan – forte della volontà del calciatore e del contratto prossimo alla scadenza – conta di poter strappare Loftus-Cheek a un prezzo decisamente più basso.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE