Osservatorio
Inter, Correa apre l’esodo degli indesiderati

Joaquin Correa si è nuovamente infortunato, confermando come il trend negativo iniziato dal suo arrivo all’Inter sia inarrestabile. L’argentino è uno dei tanti giocatori in lista cessione per la prossima stagione. Marotta sta sondando da tempo il mercato alla ricerca di qualche squadra disposta ad accogliere l’argentino. La sua cessione è fondamentale per liberare un posto in attacco e avere un po’ di liquidità. Vediamo oltre a lui, quali sono i nerazzurri i odore di cessione.
Asllani via dall’Inter: 100%
Asllani in estate verrà ceduto. Da capire se a titolo definitivo o in prestito. L’albanese non è riuscito a imporsi nelle rotazioni di Inzaghi e, anche quando ha giocato, ha mostrato scarsa personalità. Per questo l’Inter sta cercando di capire quale sia la soluzione migliore per lui. Sull’albanese ci sono da tempo gli interessi di Salernitana, Sassuolo e Fiorentina, ma l’ex Empoli potrebbe rientrare anche come pedina in qualche affare.
Brozovic via dall’Inter: 80%
Marcelo Brozovic rimane in uscita dall’Inter. I nerazzurri continuano a lavorare allo scambio tra il croato e Kessiè specie dopo che la Liga ha imposto al Barcellona un piano di rientro per poter fare mercato e ufficializzare alcuni rinnovi. Sul croato però, c’è anche il Psg e altri club potrebbero farsi avanti in estate. La base di partenza è di 30 milioni. Il croato ha parecchio mercato e l’Inter è fiduciosa di piazzarlo.
Correa via dall’Inter: 70%
Joaquin Correa è da tempo nella lista dei partenti. Nell’ultima stagione si sono interessate a lui diverse squadre di Premier, ma nessuna ha effettuato l’affondo. In estate si spera che qualcuna presenti un’offerta. In Spagna affermano che il Siviglia sarebbe interessato a riportare in Andalusia il giocatore. L’ultima voce vedrebbe l’Atalanta pronta a imbastire una trattativa per l’ex Lazio. Gli orobici in estate sembrano destinati a cambiare tutto l’attacco e un tentativo per Correa potrebbe essere fatto.
Bellanova via dall’Inter: 55%
Bellanova sta trovando ultimamente più spazio, ma il suo riscatto da parte dell’Inter rimane in bilico. Il prezzo fissato in estate per acquistare il giocatore era di 7 milioni, cifra che i nerazzurri vorrebbero rinegoziare. Come riporta la Gazzetta dello Sport, molto dipenderà dalla volontà del Cagliari. I sardi sono in lotta per tornare in serie A. Se la squadra fosse promossa avrebbero maggior potere per vendere il giocatore e rimanere sul prezzo fissato l’estate scorsa. Diversamente, potrebbero venire incontro ai nerazzurri. In ogni caso non è scontato che Bellanova rimanga.
Dumfries via dall’Inter: 55%
La seconda parte di stagione di Dumfries è stata costellata da diversi momenti bui e questo ha portato la sua valutazione in picchiata. L’Inter ora lo cederebbero per circa 30 milioni di euro. Da capire se l’interesse di club come Chelsea e Bayern sia ancora vivo. Da tempo Marotta si è mosso per sostituire l’olandese, ma paradossalmente l’ex Psv potrebbe rimanere in nerazzurro per mancanza di pretendenti. Dalle stelle alle stalle, insomma.

Davide Luciani












