Connect with us

Osservatorio

Juventus, ecco il piano Giuntoli per il rilancio

Pubblicato

|

Direttamente dalla Spagna arriva una nuovissima idea per il calciomercato della Juventus.

Sembra ormai certo che Cristiano Giuntoli sarà il nuovo Ds della Juventus. Manca solo l’ufficialità ad un’investitura che ormai è sulla bocca di tutti. L’attuale dirigente del Napoli porterà un nuovo modo di fare più mercato. La Juventus del futuro sarà in ogni caso più sostenibile. L’epoca delle spese incontrollate è finita e la Vecchia Signora dovrà rifarsi il look con giovani calciatori che possano rivelarsi anche affari economici. Sarà una rivoluzione che riguarderà gran parte della rosa. Vediamo, dunque quali potrebbero essere le nuove strategie di mercato.

Koopmeiners alla Juventus: 30%

Cristiano Giuntoli vorrebbe portare Teun Koopmeiners alla Juventus. L’olandese è un pallino del Ds che lo segue da prima che approdasse a Bergamo. Il vero ostacolo è rappresentato dalla richiesta dell’Atalanta che valuta il giocatore 35 milioni di euro. A questo si unisce la folta concorrenza che arriva dalla Premier League, con il Liverpool in prima fila per il giocatore. Tuttavia, con alcune cessioni ad hoc (non dimentichiamo che i bianconeri hanno Zakaria e McKennie in lista di partenza) questo colpo sarebbe fattibile.

Perez alla Juventus: 30%

Per la difesa il nome nuovo è quello di Nehuen Perez. L’argentino dell’Udinese può giocare a tre e a quattro, ma, soprattutto, sia a destra che a sinistra della zona centrale. Un giocatore duttile e giovane che potrebbe fare al caso della Juventus. Dopo dure stagioni a Udine in cui è maturato parecchio, il giocatore sembra pronto per il salto di qualità. Giuntoli vorrebbe portarlo a Torino per farlo crescere con Bremer, Gatti, Danilo e e Bonucci. La sua valutazione è di circa 20 milioni.

Kadioglu alla Juventus: 20%

Per il ruolo di terzino destro, a Giuntoli piace molto Ferdi Kadioglu. Il turco, classe 1999 costa una ventina di milioni ed è uno dei giocatori emergenti del calcio della mezzaluna. Giuntoli lo segue da tempo e il suo nome era stato accostato anche al Napoli. Il Fenerbahce è la stessa squadra da cui fu prelevato Kim la scorsa estate, quindi il dirigente vanta già un buon rapporto con la dirigenza turca, il che potrebbe favorire l’affare.

Openda alla Juventus: 10%

Per l’attacco della prossima stagione, il nome nuovo potrebbe essere quello di Openda. Il belga è seguito anche dal Milan, ma Giuntoli lo segue da prima che sbarcasse in Francia. Il cartellino costa 20 milioni, cifra abbordabile. Openda in questa stagione sta trascinando il Lens in zona Champions e potrebbe rappresentare una buona opportunità se in estate si verificasse il divorzio da Vlahovic.

Xavi Simons alla Juventus: 10%

Altro nome che Giuntoli segue da tempo per il centrocampo è quello di Xavi Simmons. L’olandese è esploso quest’anno nel Psv ed è un giocatore dall’importante potenziale. SAu di lui però la concorrenza è fortissima e la sua valutazione sfiora i 40 milioni. Tuttavia, è un nome che sembra perfetto per il nuovo corso bianconero perchè il ragazzo ha un talento molto importante. C’è da credere dunque che un tentativo in tale direzione andrà fatto.

Sta nascendo la Juventus di Giuntoli

Davide Luciani

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER