Rafael Leao è pronto a firmare il rinnovo del contratto con il Milan. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il portoghese è vicino a firmare un accordo fino al 2028 con stipendio da 7 milioni annui. Il rinnovo dell’ex Lille è un’ottima notizia per le ambizioni del club, ma da solo non possono bastare, specie dopo la stagione attuale. Ecco perchè Maldini è al lavoro per trovare giocatori funzionali al progetto. Tra le molte idee “baby” che si fanno per l’attacco è tornata quella che porta ad Arnautovic. L’austriaco sembra destinato a lasciare il Bologna in estate e la pista che porta in rossonero ha una sua credibilità.
Leao al Milan: 100%
La Gazzetta dello Sport ha lanciato la notizia secondo cui Rafael Leao avrebbe firmato il rinnovo con il Milan fino al 2028. Decisiva sarebbe risultata la volontà del giocatore, desideroso di rimanere in rossonero, ma anche la risoluzione della “grana Sporting”. Infatti, il Lille avrebbe ricevuto il bonifico che avvia la pratica di pagamento dei 22 milioni per la questione del suo trasferimento in Francia nel 2018. Manca dunque solo l’ufficialità del rinnovo. Dopo mesi di estenuanti trattative, la questione si è risolta nel migliore dei modi.
Arnautovic al Milan: 55%
Secondo Repubblica, il Milan sarebbe balzato in pole per Marko Arnautovic. L’austriaco non si è preso con Motta e in estate sembra destinato a lasciare il Bologna. I rossoneri sono da tempo a caccia di una punta e quella che porta all’ex Inter è più di una opzione. Il Bologna sembra essersi convinto a far partire l’attaccante dopo mesi di resistenza. Arnautovic ricalcherebbe la strada intrapresa con Ibra e Giroud e permetterebbe di investire parte del budget su altri obiettivi utili a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Valeri al Milan: 40%
Per la fascia mancina della prossima stagione, il Milan è fortemente interessato a Valeri. Il giocatore della Cremonese può essere il vice Hernandez. Con Ballo-Tourè sempre più in odore di cessione, Valeri rappresenta l’opzione migliore. Il terzino ha il contratto in scadenza nel 2024 e i buoni rapporti tra Maldini e Braida potrebbero portare ad un accordo fruttuoso tra le parti. Ecco perchè quella che porta all’ex Cesena è la pista più calda al momento.
Milinkovic-Savic al Milan: 25%
Il Milan sarebbe entrato tra le pretendenti per Milinkiovic-Savic. Stando al Messaggero, il serbo piace parecchio a Maldini e Massara che sarebbero pronti a presentare un’offerta per il Sergente. Il centrocampista non ha mai nascosto la voglia di lasciare la Lazio a fine stagione e per questo non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2024. Lotito in estate chiederà almeno 40 milioni per farlo partire, ma è chiaro che si troverà in una posizione di svantaggio. Sul giocatore c’è anche la Juventus, ma i problemi giudiziari del club potrebbero frenare la trattativa. Ecco perchè Maldini crede nel colpo che alzerebbe in modo significativo la qualità della squadra.
Kudus al Milan: 15%
La crisi dell’Ajax riapre la corsa del Milan a Kudus. L’attaccante costa circa 30 milioni e potrebbe essere lui il giocatore in più per rinforzare la fascia dei rossoneri. In estate infatti, i Lancieri dovranno piazzare dei pezzi pregiati per rientrare dei mancati incassi Champions e il ghanese è tra i maggiori indiziati a lasciare Amsterdam. Su Kudus è forte anche l’interesse dell’Arsenal, ma la partita è tutta da giocare. Maldini segue Kudus da un anno e ha già avuto contatti con l’entourage del giocatore.
Davide Luciani
