Connect with us

Osservatorio

Juventus, torna di moda Timber?

Pubblicato

|

La Juventus è tornata su Timber

Jurrien Timber torna di moda per la difesa della Juventus. L’olandese in estate potrebbe essere messo sul mercato ad un prezzo di saldo a causa della pessima stagione del’Ajax. Con la squadra che rischia di non qualificarsi per la prossima Champions League e che vive una crisi tecnica importante, alcuni pezzi pregiati finiranno sul mercato. Tra questi vi è anche il centrale che non ha vissuto una stagione scintillante. Il suo valore di mercato è sceso a picco a causa di alcuni svarioni di troppo, ma rimane un classe 2001 con ampi margini di crescita. Il suo nome è entrato in una lista di possibili obiettivi per la prossima stagione. Diamo un’occhiata ai giocatori visionati in questa fase.

Arthur alla Juventus: 100%

Arthur ha annunciato che tornerà alla Juventus a fine stagione. La notizia era nell’aria da tempo, visto che il brasiliano anche al Liverpool si è rivelato un oggetto misterioso. In un’intervista a Goal.com, il brasiliano ha ammesso che tornerà in bianconero perchè ha ancora due anni di contratto. Tuttavia si sa che non rientra nei piani della dirigenza che proverà a piazzarlo anche nella prossima finestra di mercato. Il giocatore, nel’intervista non ha nascosto che gli piacerebbe tornare in Spagna, dunque i bianconeri si aspettano un’offerta da qualche club della Liga.

Frattesi alla Juventus: 45%

Con Rabiot sempre più lontano, la Juventus insiste per Davide Frattesi. L’italiano è il giocatore che piace di più per il ruolo di interno nella prossima stagione. I biaconeri sono consapevoli delle difficoltà per arrivare a questo obiettivo e per questo stanno lavorando da tempo a questa trattativa. L’ultima idea porta all’inserimento di una contropartita a scelta tra Nicolussi Caviglia, Barbieri e Ranocchia oltre ad una parte cash. La trattativa si preannuncia complessa, ma vi è fiducia nell’ambiente.

Maehle alla Juventus: 35%

La Juventus per la fascia continua a tenere buona la pista che porta a Maehle. L’esterno dell’Atalanta piace da tempo per la sua capacità di giocare su entrambe le fasce e già a gennaio fu fatto un tentativo. Per Gasperini il danese non è intoccabile e il suo valore è di circa 15 milioni di euro. Per questo la società non ha mai perso di vista questa pista. Maehle è un giocatore che ha una buona sarebbe esperienza internazionale e sarebbe molto utile ad Allegri.

Timber alla Juventus: 15%

La Juventus torna a interessarsi a Jurrien Timber. L’estate scorsa la valutazione del centrale era di circa 50 milioni, ma ora è decisamente scesa anche a causa della pessima stagione disputata dai Lancieri. In estate il classe 2001 potrebbe partire per circa 25 milioni, di euro. I bianconeri sono da tempo sulle tracce del centrale e in estate potrebbe fare un tentativo per portarlo a Torino. Non è un mistero che ai bianconeri serva un difensore per la prossima stagione e Timber per età e caratteristiche può essere il rinforzo perfetto.

Greenwood alla Juventus: 15%

Secondo il Sun sarebbe fortemente interessata a Nathan Greenwood. L’inglese piace anche al Milan e in estate lascerà il Manchester United. La dirigenza avrebbe già avviato i contatti con il giocatore che in estate è destinato a lasciare lo United. Greenwood è stato al centro di vicende giudiziarie che ne hanno bloccato la carriera, ma ora è pronto a tornare in pista e non esclude una avventura estera.

Juve, torna di moda Timber

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *