Connect with us

BetCafe24

Juve-Allegri: fiducia di facciata?

Pubblicato

|

Massimiliano Allegri (Ph Eurosport)

Massimiliano Allegri si sta giocando tutta la propria credibilità in questi ultimi mesi alla Juventus. L’hashtag #Allegriout è nuovamente è nuovamente trend topic su twitter. Più che le sconfitte, i tifosi non perdonano al tecnico la totale mancanza di idee e grinta. La squadra sembra entrare in campo per dovere di firma, ma senza alcuna voglia. Non esiste schema o piano tattico. Tutto si riduce a cercare qualche contropiede sporadico. Inoltre, alcuni atteggiamenti fuori dalle righe del tecnico e del suo staff  (ultima la sfuriata dopo la semifinale di coppa Italia) non sono piaciute alla dirigenza. A tenere il tecnico ancorato alla panchina è solo l’oneroso contratto, ma a questo punto si studia la possibilità di una buonuscita che risolva la questione una volta per tutte.

Rabiot via dalla Juventus: 100%

Adrien Rabiot ha deciso di non accettare l’offerta di rinnovo della Juventus. A questo punto il destino del francese è lontano dall’Italia, anche perchè i bianconeri non possono neanche offrire la certezza di giocare le coppe. Il francese ha diverse offerte dalla Premier, ma potrebbe tornare anche al Psg. La Juventus quindi è destinata a trovare un altro giocatore con le caratteristiche del francese per non impoverire ulteriormente il tasso tecnico della rosa.

Allegri via dalla Juventus: 50%

Per la Gazzetta dello Sport, nonostante i continui flop, la Juventus sembra decisa a continuare con Massimiliano Allegri anche nella prossima stagione. Il motivo, secondo la rosea, sta nella causa di necessità. Con i vertici sportivi totalmente azzerati, Max è l’unico punto di riferimento sportivo della società. Tuttavia, il tecnico è ormai inviso a tutti i tifosi che non gli perdonano una gestione provinciale della squadra e una visione tattica inesistente. Per i tifosi, Allegri è un ex allenatore, vittima del suo personaggio e incapace di aggiornarsi. Per questo vogliono la sua testa. Gli stessi giocatori sembrano non seguirlo più. I continui cambi di formazione non fanno altro che creare ancora più confusione e la gestione di alcuni big non convince. Ha veramente senso affidare la ricostruzione ad un tecnico ormai imbolsito e senza idee? Per questi motivi il futuro non è così certo.

Tudor alla Juventus: 35%

Igor Tudor rappresenta l’ultima idea per la panchina della Juventus. A rilanciare la voce sul tecnico croato è Tuttosport. Il croato ha dalla sua diversi vantaggi. Si tratta di un profilo low cost, ma con una buona esperienza e capace di dare un’identità precisa alle proprie squadre. Inoltre, conosce l’ambiente bianconero sia per essere stato un ex calciatore, sia per essere stato il vice di Pirlo tre anni fa. Tutti questi motivi potrebbero portare il croato in cima alle preferenze per dare inizio alla ricostruzione del club. Le voci su Tudor iniziano a rincorrersi e questo non fa altro che alimentare l’idea che Allegri sia veramente ai titoli di coda.

Palladino alla Juventus: 25%

Tra i nomi che si fanno per la panchina bianconera c’è anche quello di Raffaele Palladino. Rispetto a Tudor, il tecnico del Monza ha meno esperienza internazionale, ma anche lui è un ex Juventus che conosce bene l’ambiente. Palladino ha mostrato grande capacità di gestione della rosa e idee innovative. Il suo nome è al momento in seconda fascia, ma è un profilo che piace e potrebbe essere opzionato, specie nel caso in cui la Giustizia Sportiva condannasse la Juventus a ripartire dalla serie B.

Tielemans alla Juventus: 25%

Secondo calciomercato.com, la Juventus sarebbe tornata con decisione su  Youri Tielemans. Il centrocampista belga piace anche ad Arsenal e Roma e non ha ancora deciso sul suo futuro. Nonostante la fase di incertezza vissuta dal club bianconero, si continua a lavorare su determinasti profili. Il belga piace da anni e sarebbe perfetto per sostituire Rabiot. Classe 1997, Tielemans aumenterebbe il tasso tecnico della rosa. Nonostante la forte concorrenza, un tentativo per lui verrà fatto.

Juventus: Allegri ai titoli di coda

Davide Luciani

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER