TransferMarket
Barella può dipendere da Bellingham, Milan su Arnautović e Paredes con Icardi, 300mila sterline a settimana per Kane e Messi rimane?
Barella: tentazione Liverpool
Nicolò Barella è senza dubbio l’uomo della provvidenza, che nel momento cruciale della stagione sta togliendo le castagne dal fuoco. L’Inter più volte si è affidata al mediano che unisce qualità a quantità, e quando serve punta dritto la porta aggiungendo i suoi gol a quelli degli attaccanti.
Nella doppia sfida di Champions League contro il Benfica, Nicolò si è anche confermato bomber all’occorrenza, vestendo il mantello da supereroe soprattutto nella gara di San Siro. Con il contratto in scadenza nel 2026 il giocatore è saldamente al centro del progetto nerazzurro, ma attenzione alle tentazioni che arrivano dalla Premier League. Il Liverpool vorrebbe provare a vedere se ci siano gli estremi per imbastire una trattattiva, i Reds avevano sul taccuino Jude Bellingham, ma il centrocampista del Borussia Dortmund sarà al centro di un’asta milionaria, ecco perché la squadra di Klopp potrebbe virare su Barella, magari mettendo subito sul tavolo dell’Inter diversi quattrini.
Il Milan cerca rinforzi
Il Milan di Stefano Pioli fa di necessità virtù affidando l’inter peso dell’attacco a Rafael Leão. Il portoghese però non ha ancora rinnovato con il club rossonero, tra dubbi e incertezze il reparto avanzato del Milan potrebbe essere smantellato in estate: Rebic è ormai in prossimità di fare i bagagli, mentre Origi non rientrerebbe più nei piani dell’allenatore, che deve fare i conti anche con la realtà e anche su Ibrahimovic si dovranno affrontare discorsi circa l’addio dello svedese.
Ecco perché la coppia Maldini-Massara potrebbe chiudere un colpo in entrata per tutelarsi in caso di emergenza, Marko Arnautović sembra poter essere il profilo giusto per rinforzare l’attacco milanista. L’attaccante del Bologna, ex Inter, potrebbe arrivare a Milano per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
Direzione Turchia
Quello che doveva essere il faro della mediana bianconera nel corso della stagione si è trasformato in un problema da risolvere. Tra i problemi che hanno tormentato Max Allegri c’è anche Leandro Paredes, che dopo un inizio promettente si è perso strada facendo smarrendo certezze e le giocate che avevano convinto la Vecchia Signora a portarlo a Torino.
Come riportato da Fanatik.com il centrocampista argentino sarebbe finito nel mirino del Galatasaray che sarebbe pronto ad accogliere il giocatore a braccia aperte.
Super offerta per Kane
Dall’Inghilterra arrivano notizie di mercato clamorose. Il Manchester United potrebbe riprovare a tentare Harry Kane per cercare di strapparlo al Tottenham. Per il capitano della nazionale inglese, i Red Devils sarebbero disposti a mettere sul piatto un ingaggio pari a 300mila sterline a settimana, circa 17,5 milioni di euro all’anno.
Messi rimane a Parigi? Serve un ingaggio più ricco
Tra le voci che lo vorrebbero ancora a Barcellona e la MLS che non vede l’ora di goderselo, Leo Messi non ha ancora fatto sapere dove giocherà la prossima stagione. Secondo quanto scritto da Le Parisien, l’entourage del giocatore potrebbe optare per un rinnovo di contratto e il giocatore rimarrebbe quindi a Parigi.
Lo stesso PSG nei giorni scorsi aveva annunciato la riduzione del 30% degli ingaggi della squadra, mentre gli agenti di Messi invece spingono per avere un ingaggio più alto e firmare un nuovo contratto con il club parigino.