Connect with us

Inter

Chelsea su Onana, idea scambio con l’Inter! Abraham lascia la Roma?

Pubblicato

|

onana inter chelsea abraham roma

Uno dei protagonisti della stagione dell’Inter è André Onana, portiere camerunense preso a parametro zero e che pian piano ha preso il posto da titolare ai danni di Samir Handanovic. Il giocatore è diventato uno dei leader dello spogliatoio, al pari di Barella o di Lautaro. È risaputo, però, che l’Inter ha necessità di vendere e la possibilità di ottenere una plusvalenza dal cartellino di Onana fa gola alla società nerazzurra. Sul portiere, valutato 40 milioni, ci sarebbe un forte interesse del Chelsea, con cui i nerazzurri hanno ottimi rapporti dopo la vicenda Lukaku.

⚫🔵 Scambio tra Inter e Chelsea, Kepa più soldi per Onana

Già nelle prossime ore sono attesi nella sede interista degli intermediari del club inglese, i quali mostreranno il loro forte interesse nei confronti dell’estremo difensore. I Blues sono disposti a mettere sul piatto non solo una controparte economica, ma anche sportiva, ovvero il cartellino di Kepa. Il portiere spagnolo sta vivendo in Premier una fase di alti e bassi, dopo che fu acquistato dall’Athletic Bilbao per la cifra record di 80 milioni di euro.

L’Inter apprezza Kepa ma preferirebbe monetizzare da una eventuale cessione di Onana e reinvestire parte della cifra guadagnata. A questo proposito entra in gioco il nome di Vicario, portiere 26enne dell’Empoli che si sta mettendo in bella mostra nel nostro campionato.

🆕 LEGGI ANCHE: Milan, il colpo in attacco viene dalla serie A?

⚪⚫ Juventus, è Vicario il dopo Szczesny?

Particolare attenzione sulla vicenda ce l’ha anche la Juventus. I bianconeri potrebbero salutare Szczesny a fine stagione, visto il contratto particolarmente esoso per le casse juventine. Sulle tracce dell’ormai trentatreenne polacco vi sono infatti numerose squadre con sede in Premier League, pronte a balzare sull’ex Roma in caso di mancato rinnovo con i bianconeri.

E tra i nomi sulla lista dei possibili sostituti capeggia proprio quello di Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli è da tempo conteso dalla Vecchia Signora e l’Inter, ma qualcosa negli scenari potrebbe cambiare: se l’Inter dovesse accettare lo scambio di soldi più Kepa, libererebbe la strada alla Juventus per Vicario.

🟡🔴 Abraham non convince, addio Roma? Lo vuole anche il Napoli

Stagione in chiaroscuro per Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha collezionato 7 gol in 42 partite stagionali, molto meno della scorsa annata in cui si impose con 27 reti in 53 gare giocate con la maglia della Roma. Pagato 45 milioni due estati fa, il futuro di Abraham potrebbe dunque profilarsi lontano dalla Capitale, nonostante fare plusvalenza per la Roma appaia alquanto improbabile.

Secondo Il Messaggero, sull’attaccante c’è l’interesse dell’Aston Villa, che potrebbe così riportare il bomber in Premier League. Attenzione, però, anche al Napoli che spia dalla finestra in attesa di sbrogliare il nodo Osimhen. Ancora zero segnali in merito a cifre ufficiali, ma appare scontato un gioco al ribasso, piuttosto che al rialzo, per un Abraham sempre più ombra di se stesso.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER