La Opinión
Inter su Harry Maguire, il Milan dà De Ketelaere a Gasperini? Juve: Koulibaly con la formula Lukaku
Inter : il difensore può arrivare dal Manchester United
L’Inter torna al successo in campionato e lo fa ritrovando il miglior Lukaku, a segno anche Lautaro e il popolo nerazzurro si prepara così alle sfide di Coppa Italia e Champions League contro i nemici di sempre, Juventus e Milan.
Nel momento cruciale della stagione la difesa giocherà un ruolo fondamentale, mantenere la porta inviolata sarà importante soprattutto nella doppia sfida europea contro i cugini rossoneri. Con Skriniar ormai fuori dai giochi, Stefan de Vrij e Francesco Acerbi avranno la responsabilità di evitare guai e bilanciare il reparto arretrato. Entrambi i difensori però a fine stagione potrebbero lasciare Milano, l’olandese è in scadenza di contratto e per l’ex Lazio non è dato sapere con certezza le intenzioni della società, anche se Acerbi rimarrebbe ancora in nerazzurro. Dalla Premier League ecco però che ritornano più forti che mai le voci che vedrebbero l’Inter sulle tracce di Harry Maguire. Il difensore della nazionale, in forza al Manchester United, non rientrerebbe più da tempo nei piani dei Red Devils. Ecco perché il club meneghino , come riportato da 90min, potrebbe sferrare l’attacco decisivo nella prossima sessione di mercato.
Milan: De Ketelaere per battere la concorrenza dell’Arsenal
Altra prestazione sublime di Rafael Leão che regala al Milan il successo contro il Lecce e il contro sorpasso sui cugini interisti. In questo finale di stagione ai rossoneri sarebbe servito come il pane anche l’apporto di Charles De Ketelaere che a inizio anno sembrava poter essere quel diamante raro che andava solo sgrezzato. Il belga però ha deluso e non poco, la dirigenza potrebbe valutare di tenere duro e sperare che Pioli riesca nell’intento di tirare fuori tutte le qualità intraviste in fase do acquisto. La seconda opzione però si pre4senta ghiotta e anche abbastanza immediata, i rossoneri potrebbero infatti proporre all’Atalanta il cartellino di De Ketelaere per arrivare al classe 2003 Rasmus Højlund. L’attaccante danese potrebbe lasciare Bergamo per Milano, ma come riportato da Daily Cannon, sul bomber atalantino ci sarebbe forte anche l’interessamento dell’Arsenal.
Il Milan avrebbe dalla sua un argomento più che convincente, poiché nelle sapienti mani di Gasperini l’opaco De Ketelaere potrebbe rinascere.
La Juve punta un ex Napoli
La Juventus perde contro il Napoli all’ultimo respiro e adesso deve seriamente guardarsi le spalle perché la corsa Champions League entra nel vivo. I partenopei invece fanno festa e ormai è partito il co to alla rovescia che avvicina la squadra di Spalletti allo storico Scudetto. E a proposito di Napoli, la Vecchia Signora strizza l’occhiolino a un difensore che con la maglia azzurra si è consacrato al grande calcio.
Kalidou Koulibaly potrebbe diventare il vero obiettivo di mercato dei bianconeri, l’idea sarebbe quella di copiare l’Inter nella rotativa Lukaku, ovvero proporre al club lo danese un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’ex difensore del Napoli ha vissuto certo momento migliori e all’ombra di Stamford Bridge non sta vivendo certo la sua stagione migliore, il Chelsea è in una situazione a dir poco grottesca e potrebbe anche decidere di lasciar partire il difensore in direzione Torino. La Juve potrebbe fare leva sulla confusione che aleggia intorno ai londinesi, ma in estate ne sapremo sicuramente di più.