BetCafe24
Milan, il colpo in attacco viene dalla serie A?
Il Milan ha messo nel mirino un nuovo attaccante per la prossima stagione. Parliamo di Boulaye Dia, calciatore senegalese della Salernitana. L’ex Villareal sta disputando una grande stagione in granata. In un Milan che saluterà con ogni probabilità Rebic e Origi è chiaro che un giocatore con le caratteristiche di Dia, capace di giocare sia largo in un tridente che come centravanti, sarebbero molto utili nello scacchiere rossonero. I rossoneri sono molto attivi in questa fase. Vediamo tutte le trattative del club in questa fase.
Morata al Milan: 40%
Salgono le quotazioni di Alvaro Morata come nuovo centravanti della prossima stagione. A rilanciare la notizia è la Gazzetta dello Sport, secondo cui l’attaccante ex Juventus starebbe scalando le preferenze. Morata è legatissimo all’Italia, dato che sua moglie, Alice Campiello, è italiana e per questo apprezzerebbe un ritorno nel Belpaese. Lo spagnolo ha giocato in due periodi diversi alla Juventus per un totale di 185 presenze e 59 gol, ma non rifiuterebbe il Milan. Per questo Maldini ha già sondato il terreno suo contratto scadrà nel 2024
Angelo Gabriel al Milan: 30%
Secondo il giornalista Nicolò Schira, il Milan è molto interessato ad Angelo Gabriel. L’ala brasiliana del Santos piace tantissimo ai rossoneri che già a gennaio fecero un tentativo per assicurarselo. Il giocatore dal canto suo ha rifiutato il Flamengo, dato che vorrebbe giocare in Europa. Il suo contratto scadrà nel dicembre 2024 e questo rende ancora più appetibile l’affare. I rossoneri in questo momento hanno un discreto vantaggio rispetto ad altri club, avendo già parlato con l’entourage del giocatore. Rimane però da trovare l’accordo con il Santos e la trattativa non si presenta semplice.
Dia al Milan: 25%
Il Milan segue con molto interesse Dia. Il senegalese, al suo primo anno in serie A ha messo a segno 10 gol. Arrivato in Campania in prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto a 12, il giocatore vale già il doppio. In estate dunque, potrebbe esserci una vera e propria asta su di lui, motivo per cui il Milan si è mosso in anticipo. Dia potrebbe ricoprire il ruolo sia di vice Leao che di vice Giroud e il suo costo sarebbe più contenuto rispetto ad altri obiettivi. Ecco perchè i rossoneri lo seguono.
Blas al Milan: 25%
Ludovic Blas è tornato nel mirino del Milan. Perso Aouar che ha ormai scelto la Roma, Maldini cerca un altro giocatore di qualità per la squadra. Il francese del Nantes vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e rappresenta una buona opportunità. Gli osservatori dei rossoneri lo hanno visionato in diverse occasioni e sono rimasti piacevolmente sorpresi dal giocatore. Blas ha estimatori anche in Premier League e ha deciso di lasciare i Canarini in estate. I rossoneri sono in corsa.
Mitoma al Milan: 10%
Per l’attacco del prossimo anno c’è anche Kaoru Mitoma nel mirino del Milan. Il giapponese prelevato per una cifra irrisoria dal Brighton nell’estate 2021 dal Kawasaki Frontale, la scorsa estate è stato girato all’Union Saint Gilloise. In questa stagione è diventato un punto fermo della squadra di De Zerbi, mettendo a segno 10 reti tra Premier, Fa Cup e Coppa di Lega. Il suo valore sfiora i 40 milioni di euro, cifra che attualmente il Milan non può spendere. In ogni caso il giocatore piace e potrebbe diventare un obiettivo concreto più in là.
Davide Luciani