BetCafe24
Inter, l’erede di Lukaku arriva dalla Francia
L’Inter e Lukaku si separeranno in estate, ormai è certo. Il rendimento del belga in questa stagione è stato al di sotto delle attese e neanche i due gol decisivi agli ottavi e ai quarti di Champions cambieranno il suo destino. Marotta si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto. Tra le tante idee che si fanno in questa fase c’è un nome che si sta affacciando in maniera sempre più decisa. Parliamo di Jonathan David. L’attaccante del Lille costa circa 50 milioni. La cifra è alta, ma non è impossibile arrivare a lui. I soldi che arriveranno dalla Champions League daranno ossigeno alle casse nerazzurre. Se poi la squadra di Inzaghi si qualificasse alla prossima edizione, arriverebbe ulteriore liquidità che permetterebbe anche di limitare le uscite di big. In questo momento, l’unico in bilico è Alessandro Bastoni, vista la situazione contrattuale.
Gosens via dall’Inter: 70%
Secondo calciomercato.com, su Gosens è tornato forte il Wolfsburg. Il club tedesco è pronto a offrire un prestito con diritto di riscatto per l’ex Atalanta. L’offerta non è allettante per i nerazzurri che vorrebbero monetizzare da subito. In ogni caso, il tedesco continua ad avere mercato e questa è una buona notizia per il club che vuole vendere il giocatore. E’ possibile che a breve altre pretendenti si facciano avanti per lui.
Bastoni via dall’Inter: 60%
L’Inter vorrebbe trattenere Alessandro Bastoni, ma la sua situazione contrattuale è ancora in standby. Continua ad esserci differenza tra richiesta del giocatore e offerta del club. Questa volta i nerazzurri non vogliono cadere nell’errore commesso con Skriniar, trattenuto a forza senza rinnovo e che se ne andrà a parametro zero. Marotta continua a lavorare alla ricerca di un accordo, ma il tempo stringe e l’ottimismo diminuisce.
Pereyra all’Inter: 65%
Aumentano le voci che vorrebbero Roberto Pereyra vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Secondo Tuttosport, Marotta si sta muovendo sottotraccia per convincere l’argentino a firmare per i nerazzurri. Pereyra dal canto suo è combattuto. La sua intenzione sarebbe quella di tornare in Argentina per chiudere la carriera, ma l’idea di giocare in una big per arricchire la propria bacheca lo stuzzica. Ecco perchè la partita rimane aperta.
David all’Inter: 30%
Jonathan David è il sogno dell’Inter per sostituire Lukaku. Il canadese sta confermando in questa stagione la sua crescita esponenziale e in estate lascerà il Lille. Su di lui ci sono già diverse squadre di Premier, ma nessuna di prima fascia al momento. Questo potrebbe giocare a favore dell’Inter. David diverrebbe un obiettivo concreto se la squadra si qualificasse alla prossima edizione della Champions. A quel punto i nerazzurri avrebbero un po’ di liquidità, anche contando alcune cessioni già programmaa, per tentare il grande colpo. David per età e potenzialità sarebbe un grande colpo.
Milenkovic all’Inter: 30%
Per la difesa, l’Inter è tornata su Nikola Milenkovic. Lucci, procuratore del giocatore, avrebbe parlato informalmente del suo assistito con la dirigenza nerazzurra. Il serbo è molto legato alla Fiorentina, ma ha ambizione di giocare la Champions. Vero che la squadra con Italiano è cresciuta tantissimo ed è in corsa per due trofei, ma è chiaro che Nikola voglia giocare in una big. Per questo in estate questa pista potrebbe riaprirsi.
Davide Luciani