La Opinión
Inzaghi via dalla porta principale? Leão e Icardi…Vlahovic non vale più 100 milioni
Inzaghi sa già tutto
Se in campionato l’Inter continua a perdere colpi, in Europa i nerazzurri si sono spinti tra le prime quattro. La semifinale contro il Milan potrebbe addirittura far staccare il pass della finale di Champions League, su cui quasi nessuno a inizio stagione avrebbe scommesso un solo centesimo.
Una volta tanto, tra critiche e detrattori, i meriti andrebbero dati anche a Simone Inzaghi, che a margine della qualificazione ottenuta contro il Benfica ha detto: “So da chi provengono le critiche, da chi sono suggerite, so tutto“. Le dichiarazioni del tecnico lasciano presagire che il mister non starà certo a guardare e potrebbe essere lui stesso a lasciare Milano dalla porta principale. Le continue voci su Antonio Conte e l’atmosfera che si respira in casa interista, non hanno certo lasciato indifferente Inzaghi, che vada come vada a fine stagione lascerà quasi sicuramente la truppa nerazzurra.
Leão dipende anche da Icardi?
Il Milan sogna in grande e si proietta già all’Euro-derby di Champions League che decreterà chi andrà in finale. I rossoneri si godono Rafael Leão, i tifosi hanno ancora negli occhi la galoppata meravigliosa con l’assist per Giroud, che ha spalancato ai rossoneri le porte del trionfo. La questione rinnovo però rimane sempre all’ordine del giorno, le pretese dell’entourage del portoghese sono sempre le medesime.
La dirigenza si è già spinta oltre per cercare di andare incontro all’altra parte, Leão non si sbilancia ma senza dubbio il PSG è una tentazione costante, soprattutto se Messi andrà via e Mbappé è sempre in orbita Real Madrid. La possibile permanenza di Icardi in Turchia potrebbe quindi convincere i parigini a puntare il tutto per tutto sul bomber rossonero, che dopo le ultime prestazioni è tornato di moda.
Vlahovic ancora a digiuno
La Juventus di Max Allegri rimedia un buon pareggio a Lisbona e vola in semifinale di Europa League. I bianconeri soffrono nel finale ma completano la missione e si affacciano alla finestra principale della competizione.
A togliere le castagne dal fuoco ci pensa il solito Rabiot, che in questa stagione ha fatto spesso anche le veci dell’attaccante. Vlahovic manca ancora il gol e non riesce a sbloccarsi, allungando il digiuno che partita dopo aprite potrebbe far avvisare vorticosamente il valore del cartellino. I bianconeri potrebbero abbassare le pretese in caso di cessione, in Premier League ci sono diverse squadre interessate all’affare, su tutti il Manchester United che però non vorrebbe tirare fuori dalla tasche i famosi 100 milioni che la Vecchia Signora vorrebbe incassare.