La Opinión
Inter-Thuram bisogna fare in fretta, Vlahovic-Kane-United, Leao punta di diamante tra Londra e Parigi
Marcus Thuram: ingaggio importante e progetto ambizioso
L’Inter gongola e con i dovuti scongiuri pregusta già la semifinale di Champions League. In quel del Giuseppe Meazza i nerazzurri dovranno difendere il preziosissimo 0-2 conquistato sul campo del Benfica, risultato che fa decisamente pendere l’ago della bilancia dalla parte del club meneghino.
Nel momento più importante della stagione Romelu Lukaku sembra essere tornato a dire la sua, il belga è infallibile e glaciale dal dischetto e potrebbe essere decisivo nell’ultima parte dell’annata. Tra Dzeko e Lautaro l’allenatore ha quasi l’imbarazzo della scelta e vasta scelta, considerando anche Correa che però in estate dovrebbe quasi sicuramente lasciare il club. Marcus Thuram è sempre l’obiettivo sensibile di Beppe Marotta che vorrebbe strapparlo alla concorrenza, l’attaccante francese lascerà quasi sicuramente il Borussia M’gladbach. L’Inter dovrà però fare in fretta e cercare di convincere il giocatore con un ingaggio importante e un progetto ambizioso.
United-Vlahovic: dipende da Kane?
Non si può che iniziare facendo un grandissimo in bocca la lupo a Wojciech Szczęsny, augurandoci e augurandogli di vederlo quanto prima tra i pali.
La serata di Europa League lascia il primo gol europeo di Gatti, la vittoria della Juventus nel primo round contro i portoghesi dello Sporting Lisbona e l’ennesima serata a digiuno per Dusan Vlahovic. Le voci su una possibile cessione si rincorrono, ma il rendimento del giocatore non fa dormire sonni tranquilli alla Vecchia Signora che non potrà certo metterlo sul mercato a peso d’oro, considerando che quando Dusan arrivò dalla Fiorentina era un vero e proprio goleador, i numeri odierni invece sfanno molto riflettere.
Dopo l’offensiva dell’Arsenal nella scorsa sessione di mercato, Vlahovic è rimasto all’ombra della Mole, ma l’annata complessiva dell’ex viola non è così entusiasmante come si sperava, almeno sin qui. In Premier League il Manchester United è sempre a caccia di un bomber di razza, se Harry Kane sembra troppo complicata l’attaccante della Juntus sembra invece più alla portata . In estate ne sapremo sicuramente di più.
Leão superstite dell’attacco rossonero? Se resta…
Il Milan formato Champions League sogna la semifinale che solo qualche mese fa sarebbe stata impensabile. La vittoria di misura sul Napoli lasciare tutto aperto in vista del ritorno , ma i rossoneri venderanno arduissima la pelle anche al Maradona. Stefano Pioli avrà bisogno del miglior Rafael Leão che nella gara di San Siro ha sfiorato il gol nella prima frazione, il diagonale ha fatto sussultare lo stadio intero.
La telenovela rinnovo sembra non avere una fine, anche se nelle ultime settimane sembra ci sia stato un riavvicinamento tra le parti. L’entourage del portoghese continua a chiedere troppo, il Milan si è spinto anche oltre le proprie possibilità, ma tanto dovrebbe e potrebbe dipendere anche dalla situazione legata agli altri attaccanti. Rebic quasi sicuramente lascerà Milano e Ibrahimovic potrebbe decidere di lasciare definitivamente Milano e il Milan, non va dimenticato Origi che però non sembra rientrare nei piani del Mister. Il reparto avanzato del Milan è dunque in discussione e da rivedere, con Leão che sarebbe di sicuro la punta di diamente attorno al quale costruire un reparto coi foche, a patto che il giocatore conceda alle lusinghe di Chelsea o PSG.