BetCafe24
Il Torino si fionda su un talento, la Roma piazza il colpo a zero
Il Torino avrebbe messo nel mirino un talento che si sta mettendo in mostra in questa stagione. Parliamo di Musa Qurbanli attaccante azero del Qarabag. Il classe 2002 rischia di essere un altro crack venuto dall’Est. Gli osservatori granata sono rimasti stregati dalle potenzialità di questo giocatore mancino che fa gola già a mezza Europa. Vagnati prova a bruciare la concorrenza per portarlo sotto la Mole.
Intanto la Roma sembra aver finalmente chiuso per Aouar. Ieri davamo conto di una visita del giocatore nella Capitale il giorno di Pasquetta, scrivendo che il Milan al momento era in vantaggio. Oggi gli organi di stampa, affermano invece che l’algerino avrebbe già fatto le visite mediche per i giallorossi proprio in questa occasione. Si tratta di un colpo che conferma indirettamente la permanenza di Mourinho nella capitale. Vediamo dunque queste e altre trattative di mercato,.
Aouar alla Roma: 90%
Secondo il Romanista, la Roma avrebbe di fatto chiuso con Houssem Aouar a parametro zero. Il francese naturalizzato algerino, avrebbe svolto le visite mediche al campus di Trigoria e starebbe discutendo gli ultimi dettagli per il contratto, ma l’accordo non sembra essere in discussione. La questione potrebbe quindi risolversi a breve. Aouar era corteggiato da diverse squadre tra cui Milan e Betis Siviglia e proprio i rossoneri sembravano al momento in vantaggio. Pinto, però, ha lavorato sotto traccia e sembra aver bruciato la concorrenza. Aouar, classe 1998, è un giocatore che potrebbe dare grande qualità alla mediana giallorossa in vista della prossima stagione, alzanfo ancora di più il tasso tecnico della rosa.
Uribe alla Lazio: 25%
La Lazio sonda il mercato degli svincolati per la prossima stagione avrebbe messo nel mirino Matheus Uribe. Il colombiano, secondo il Corriere dello Sport, piace molto a Tare pronto a presentare un’offerta. Uribe, trentadue anni, non rinnoverà il contratto con il Porto in scadenza la prossima estate e avrebbe già ricevuto diverse offerte, tra cui quella del Marsiglia (rifiutata) e una dell’Atletico Madrid (in stand by). La Lazio sarebbe pronta a offrirgli un triennale da 2,5 milioni a stagione per rinforzare il centrocampo. Da capire se questa operazione sia stata concordata o meno con Sarri. Non è un mistero che vi sia freddezza tra l’allenatore e Tare ed è tutto da vedere se il tecnico avvalorerà o meno l’operazione.
Qurbanli al Torino: 25%
Musa Qurbanli, attaccante classe 2002 del Qarabag, è un talento su cui il Torino è pronto a scommettere. I granata stanno disperatamente cercando una punta su cui costruire il futuro. Qurbanli costa circa 5 milioni di euro e potrebbe essere il colpo a sorpresa di Vagnati per la prossima stagione. Molto dipenderà anche dall’ok di Juric a questa operazione. Non è un segreto che il croato vorrebbe Nzola o comunque un attaccante più pronto. Tuttavia, una operazione non sembra escludere l’altra, specie se dovesse essere ceduto Sanabria.
Prestianni alla Fiorentina: 15%
La Fiorentina si è tuffata su Gianluca Prestianni, centrocampista argentino nel mirino anche di Mancini per la Nazionale. Il classe 2006 del Velez, piace a mezza Europa, ma Burdisso sta tentando di giocare d’anticipo per non farsi bruciare come successo per Augustin Alvarez. Per questo sta intensificando i rapporti con il padre del giocatore per cercare un accordo per la stellina dell’Argentina Under 17. Si tratta di una trattativa non semplice, ma che i viola vogliono fortissimamente chiudere.
Okafor al Napoli: 10%
Secondo voci provenienti dalla Svizzera, il Napoli sta sondando il terreno per Noah Okafor. Sarebbe lui l’attaccante individuato da Giuntoli in caso di partenza di Osimhen. La volontà di De Laurentiis è quella di trattenere il centravanti, ma di fronte ad un’offerta shock non potrebbe rifiutare. Per questo gli azzurri avrebbero chiesto informazioni per il centravanti svizzero la cui valutazione non supera i 30 milioni. Al momento di concreto non vi è nulla, ma è chiaro che l’attaccante del Salisburgo piaccia molto.
Davide Luciani