BetCafe24
Milan, è Chukwueze il sogno per la fascia?
Samuel Chukwueze è un obiettivo del Milan per la prossima stagione. L’esterno del Villarreal interessa ai rossoneri che cercano rinforzi proprio sulla fascia destra. Con la squadra ancora in piena corsa per la qualificazione in Champions League e con la sfida decisiva nei quarti della stessa coppa contro il Napoli, Maldini sta iniziando a programmare la prossima stagione. Sul taccuino del dirigente ci sono diversi profili. Molto dipenderà da come terminerà la stagione del club, ma intanto i rossoneri dimostrano di avere le idee chiare su come migliorare la rosa.
Aouar al Milan: 55%
Secondo calciomercato.com, Houssem Aouar ha passato la Pasquetta a Roma. Questo ha riacceso le voci di mercato di un suo approdo in Italia. Non è un mistero che Napoli, Roma e Milan siano sul giocatore che, per accettare, chiede un ingaggio da 4 milioni di euro. Tuttavia, il Milan, tra tutte, è la squadra che ha fatto più passi avanti nella trattativa. L’impressione è che i rossoneri continuino a lavorare sotto traccia per assicurarsi il giocatore.
Sildillia al Milan: 40%
Kiliann Eric Sildillia, difensore classe 2002 del Friburgo è entrato nel mirino del Milan. Il giocatore può giocare sia come terzino destro che come centrale e sta impressionando in questa stagione. I rossoneri, sempre attenti a talenti di questo tipo, lo hanno fatto osservare in maniera costante. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro e potrebbe rappresentare un colpo alla Thiaw nella prossima stagione.
Chukwueze al Milan: 25%
Samuel Chukwueze, nigeriano classe 1999, è finito nel mirino del Milan secondo le voci che arrivano dalla Spagna. L’esterno ha messo a segno 13 gol e 11 assist in stagione e ha un contratto fino al 2024 che potrebbe di fatto “annullare” la clausola da 80 milioni. Se, infatti, il giocatore non rinnovasse l’accordo con il Sottomarino Giallo quest’ultimo potrebbe essere costretto a cedere in estate il suo talento. Il Milan ci pensa perchè Chukwueze può rappresentare un’opportunità per rinforzare l’attacco.
Joao Felix al Milan: 15%
L’ultima idea per l’attacco porta a Joao Felix. Il portoghese dovrebbe tornare a Madrid dopo il prestito di sei mesi al Chelsea, ma solo per fare nuovamente le valigie. In Inghilterra sono sicuri che il Milan segua la situazione del giocatore, individuato come possibile erede di Rafael Leao. Da un portoghese ad un altro, dunque. Felix potrebbe partire per circa 50 milioni di euro, ma è possibile anche un’altra operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Insomma: questa pista non va scartata a priori, ma, chiaramente, sarà fattibile, solo in caso di addio di Leao.
Vitor Roque al Milan: 15%
Il Milan per l’attacco tiene sempre buona la pista che porta a Vitor Roque. Il verdeoro, classe 2003, è da tempo nel mirino del Barcellona, ma i problemi economici del club blaugrana potrebbero favorire altri club. Certo, la cifra chiesta dall’Atletico Paranaense è importante (si parla di 40 milioni), ma i rossoneri hanno già dimostrato con De Ketelaere di non badare a spese se sono convinti del valore del giocatore, dunque la trattativa rimane aperta.
Davide Luciani