BetCafe24
Inter-Barella: idillio finito. Possibile l’addio in estate

Nicolò Barella è da sempre il simbolo dell’Inter, al punto che più volte si è parlato come futuro capitano nerazzurro. Tuttavia, in questa stagione il motorino sardo ha mostrato diversi segni di nervosismo, risultando spesso avulso alla manovra. La stagione sottotono dei nerazzurri potrebbe portare anche ad una sua cessione, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions. In questo momento tutta la rosa dell’Inter è in discussione e non sono esclusi addii eccellenti a fine stagione.
Correa via dall’Inter: 90%
Correa è un flop totale e l’addio ormai certo di Inzaghi in estate toglierà all’argentino anche l’unico che crede ancora in lui. Per questo in estate la priorità sarà cederlo. Marotta sarà chiamato ad un vero e proprio miracolo per piazzare un giocatore involuto e il cui appeal è ai minimi termini. Attualmente cedere Correa a 15 milioni sarebbe grasso che cola. Più probabile tentare una cessione in prestito con obbligo condizionato. Su Correa ci sono West Ham e Everton in Inghilterra, ma entrambe rischiano di retrocedere in Championship. Si è parlato anche di un interessamento della Lazio in caso di qualificazione in Champions League.
Barella via dall’Inter: 50%
Barella incarna perfettamente lo spirito dell’Inter. Il centrocampista sardo è stato un valore aggiunto della squadra negli ultimi quattro anni, eppure negli ultimi mesi è stato protagonista di sfuriate e atteggiamenti che manifestano una certa insofferenza. In estate potrebbe esserci un faccia a faccia con la dirigenza. Barella sta benissimo all’Inter, ma è evidente che non è contento della piega che ha preso la stagione nè del “navigare a vista” della proprietà. Il suo addio potrebbe diventare concreto nel caso non ricevesse necessarie garanzie sul futuro del club, ma anche in caso di mancata qualificazione in Champions League. Su di lui ci sono Liverpool, Arsenal e Manchester United pronte a presentare offerte, ma attenzione anche al possibile inserimento del Bayern Monaco.
Smalling all’Inter: 50%
Chris Smalling non ha dato ancora nessuna risposta alla Roma sul rinnovo del contratto e questo alimenta le voci di mercato. L’Inter è da tempo attenta alla situazione dell’inglese. I contatti per potarlo a Milano già ci sono stati. A questo punto l’ex United potrebbe anche accettare la proposta dei nerazzurri. Smalling è tentato di raggiungere Mkhytarian e Dzeko a Milano e chiudere la carriera a Milano, ma l’impressione è che stia attendendo di capire cosa farà Mourinho prima di decidere.
Ugarte all’Inter: 25%
Per il centrocampo della prossima stagione l’Inter sta pensando Manuel Ugarte, centrocampista uruguayano classe 1999 dello Sporting Lisbona. Il giocatore è valutato circa 25 milioni e piace molto a Marotta. Per caratteristiche sarebbe perfetto per sostituire Brozovic, il cui destino è ormai lontano da Milano. In nerazzurri lo hanno fatto seguire pùi volte, ottenendo sempre valutazioni positive. E’ possibile che in estate un tentativo per lui venga fatto.
Retegui all’Inter: 25%
La Gazzetta dello Sport rilancia la notizia dell’interessamento dell’Inter per Retegui. L’italo-argentino del Tigre ha visto lievitare il proprio valore e ora costa circa 20 milioni di euro. Marotta deve lavorare con pazienza su questa operazione perchè i nerazzurri non possono effettuare operazioni onerose prima di aver piazzato qualche cessione e di avere la certezza di giocare la prossima Champions League. Dal canto suo, Retegui non ha fretta. Il giocatore vuole venire in Italia perchè sa che ha necessità di misurarsi in un campionato più competitivo, ma vuole valutare bene ogni scelta perchè non ci sta a fare la comparsa, anche se in una big. Quindi pondererà bene ogni decisione alla ricerca della soluzione migliore per la sua carriera.
Davide Luciani
