BetCafe24
Juventus, doppio colpo dal Chelsea?

La Juventus nella prossima stagione necessiterà di correttivi importanti. Difesa e centrocampo sembrano i reparti che maggiormente necessitano di correttivi, ma anche in attacco nulla è deciso. Il futuro di giocatori come Vlahovic e Di Maria continua ad essere in bilico. L’ultima idea per rinforzare la rosa arriva dalla Premier League e per la precisione, dal Chelsea. I Blues hanno una rosa extra large e in estate saranno costretti a far partire diversi elementi. Per di più, i Blues rischiano di rimanere fuori non solo dalla Champions, ma dalle coppe europee. Logico che il destino dei bianconeri in questo momento non sia migliore, ma dei sondaggi sono stati fatti per due giocatori dei Blues. Parliamo di Chalobah e Pulisic. I due sono da sempre pallini della società e in estate cambieranno aria.
Pulisic alla Juventus: 35%
Christian Pulisic ha già dichiarato che la prossima estate cambierà aria. L’americano è diventato un esubero per i Blues, al punto da giocare appena nove gare da titolare in tutte le competizioni stagionali. Con un contratto in scadenza nel 2024, il suo valore è sceso in picchiata, al punto che ora i Blues chiedono una trentina di milioni per liberarlo, cifra che potrebbe ulteriormente ascendere da qui all’estate. La Juventus, in attesa di capire quale sarà il suo destino, ha fatto un sondaggio con il procuratore del giocatore, trovando apertura all’ipotesi bianconera. E’ possibile dunque che le parti si risentano più in là.
Lovric alla Juventus: 35%
Per il centrocampo la Juventus sta sondando Sandi Lovric. Il croato sta disputando una grande stagione all’Udinese ed è finito nel mirino di diversi club. Per caratteristiche è il profilo ideale che Allegri preferisce, ovvero il centrocampista box to box, adatto a prendere eventualmente il posto di Rabiot. L’Udinese valuta il suo giocatore una ventina di milioni, cifra tutt’altro che proibitiva. I buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire la trattativa.
Gayà alla Juventus: 30%
La Juventus per la fascia sinistra torna a pensare a Gayà. Il capitano del Valencia ha un contratto fino al 2027 e la sua valutazione è di 35 milioni di euro. Tuttavia il Valencia è attualmente terz’ultimo con il serio rischio di retrocedere. Questo, aggiunto ai problemi economici del club spagnolo potrebbe portare al crollo della valutazione del terzino mancino che da tempo piace ai bianconeri. Per questo la pista rimane concreta.
Chalobah alla Juventus: 25%
Discorso simile a quello di Pulisic riguarda Trevoh Chalobah. L’inglese classe 1999 ha un contratto più lungo con il Chelsea (scadenza nel 2028), ma anche lui è stato sommerso dalla campagna faraonica di Todd Boehly. La sua ultima gara da titolare risale al 21 gennaio. Da allora, solo spezzoni per questo difensore di 190 cm. La Juventus, consapevole di dover mettere mano alla difesa, lo ha messo nella lista dei preferiti. A differenza di Pulisic, finora non ci sono stati contatti diretti con l’entourage del giocatore, ma il giocatore piace.
Hincapiè alla Juventus: 25%
Nella caccia al difensore di piede mancino per il prossimo anno la Juventus non molla la pista che porta a Piero Hincapiè. Il centrale ecuadoregno del Bayer Leverkusen ha attirato su di sè diversi club. Il suo valore di mercato è di circa 30 milioni e già vi sono diversi club di Premier League su di lui. La Vecchia Signora segue il classe 2002 con grande interesse nell’ottica di ricostituzione della difesa. Il suo sarebbe un colpo di grande prospettiva per un giocatore destinato a fare grandi cose in futuro.
Davide Luciani
