Inter
Onana via dall’Inter? Scambio con il Chelsea: affare da 40 milioni!
L’Inter è concentrata sul finale di stagione che la vede protagonista in campionato, in Champions League e in Coppa Italia. La società è comunque concentrata sulle dinamiche di calciomercato, con particolare attenzione sul futuro di Romelu Lukaku. Infatti la conferma del belga in nerazzurro passa da questo finale di stagione.
⚫🔵 Scambio Inter-Chelsea, può partire Onana
Con il Chelsea potrebbero essere intavolati discorsi più ampi coinvolgendo, in un’ipotetica trattativa, anche altri calciatori. Il club londinese è fortemente interessato al portiere André Onana, l’Inter valuta il camerunense 40 milioni di euro: dunque si potrebbe imbastire uno scambio, ma va trovata una quadra sulle valutazioni dei calciatori. Qualora l’Inter decidesse di non puntare su Lukaku, lo scambio potrebbe riguardare un altro giocatore. Non è un mistero che Marotta sia alla ricerca del sostituto di Skriniar, promesso sposo del PSG: a quel punto l’Inter potrebbe richiedere Chalobah, seguito da tempo e che potrebbe risolvere la grana in difesa.
In caso di partenza di Onana l’Inter sarebbe pronta a sostituirlo con un portiere italiano, sono due i profili interessanti: Guglielmo Vicario e Marco Carnesecchi. Attualmente sarebbe in vantaggio il portiere dell’Empoli, vista l’ottima annata che sta disputando. Ma Ausilio e Marotta non intendono rimanere senza un piano B, per questo continuano a monitorare entrambi i profili.
🔴⚫ Pobega saluta il Milan, può tornare al Torino
Chi pensa al mercato è anche il Milan, con i rossoneri che stanno valutando l’attuale rosa a disposizione di Stefano Pioli e capire chi sia meritevole della conferma. Maldini e Massara dovranno guardarsi bene dal resistere all’assalto delle altre squadre per i propri giocatori. In cima alla lista Leao, con il quale c’è una fase di stallo per il rinnovo, ma il portoghese non è l’unico sulla lista dei desideri di altri club. Anche Tommaso Pobega è parecchio richiesto, con il Torino che vorrebbe riportare il giocatore in granata.
Il centrocampista non ha trovato molto spazio nelle fila rossonere, questo potrebbe essere un motivo in più per convincere sia la società, sia il giocatore stesso, a cambiare aria e a tornare laddove ha brillato maggiormente. Il suo ritorno, inoltre, potrebbe essere un forte messaggio anche per Juric che starebbe esprimendo incertezze sul rinnovo con il Torino.
🔵 Szoboszlai in Serie A? Idea anche del Napoli
Il Napoli si guarda intorno per reperire un nuovo centrocampista offensivo, qualora Zielinski dovesse dire addio. Uno degli obiettivi degli azzurri è Dominik Szoboszlai, talento classe 2000 del Red Bull Lipsia. Sul calciatore c’è anche il forte interesse del Milan in Serie A e del Chelsea in Premier League.
In particolare al Milan, il giocatore è assai stimato da Leao, che sul profilo Instagram del centrocampista ungherese ha iniziato un “corteggiamento” di mercato. Il portoghese ha lasciato due commenti: prima un “Love it” e poi un più esplicito “Come to” (vieni) con due cuori, uno rosso e uno nero: più chiaro di così.
Anche qui però serviranno molti milioni e il ricco Chelsea è già partito all’assalto. Volendo c’è un “piano B” in Italia, ovvero il serbo-tedesco Lazar Samardzic dell’Udinese: con 20 milioni potrebbe partire.