BetCafe24
Torino, idea “mondiale” per l’attacco, la Roma punta un terzino in serie A
Niclas Füllkrug, attaccante tedesco del Werder Brema, è entrato nel mirino del Torino. Il trentenne ha conquistato a suon di gol la maglia da titolare della Germania e ora potrebbe sbarcare in serie A. In una Bundesliga orfana di Lewandowski, Füllkrug si è preso anche la testa della classifica marcatori. Tuttavia, i problemi del Werder Brema potrebbero spingere il club tedesco a far partire il giocatore a fine stagione.
Diverso invece il discorso che riguarda la Roma. Mourinho sembra essersi deciso a rimanere, ma chiede rinforzi per la prossima stagione. Uno di questi potrebbe essere Singo che non ha ancora rinnovato il contratto con il Torino. Analizziamo, dunque, queste e altre trattative.
Bove alla Fiorentina: 50%
Nonostante la stima di Mourinho, Bove non trova spazio nella Roma. Per questo motivo la Fiorentina ci sta pensando in vista della prossima stagione. Moutinho è sempre stato refrattario ad avvallare la cessione del classe 2002, ma di fronte alla possibilità di monetizzare per rendere la squadra più competitiva questa volta potrebbe dare il suo assenso. Bove costa circa 10 milioni di euro, cifra importante per un talento che finora non ha mai trovato spazio in serie A, ma sia a Italiano che a Pradè piace e c’è da credere che la Fiorentina in estate tenterà l’assalto.
Singo alla Roma: 40%
La Roma il prossimo anno cercherà un terzino destro. Karsdorp e Celik non hanno infatti convinto Mourinho e finiranno entrambi sul mercato. Al portoghese piace Singo. Il terzino granata non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza 2024 e fa parecchio gola. Cairo parte da una valutazione di 15 milioni e non ha ancora perso le speranze di spingere il giocatore a firmare. Pinto dal cato suo ha già avviato i primi contatti con l’entourage di Singo. I giallorossi hanno messo il terzino in cima alla loro lista per la prossima stagione.
Pavlovic al Napoli: 30%
Il Napoli per la difesa ha messo nel mirino Strahinja Pavlović. Il centrale del Salisburgo, classe 2001, è seguito anche dalla Juventus. La sua valutazione è di circa 20 milioni. I partenopei ci pensano in caso di cessione di Kim che ha attirato su di sè le attenzioni di diverse squadre di Premier e ha una clausola di “appena” 45 milioni. Giuntoli non vuole farsi cogliere impreparato e se non riuscirà il sudcoreano a cancellare o alzare la clausola, potrebbe buttarsi sul serbo come alternativa.
Füllkrug al Torino: 25%
Tra i tanti nomi osservati per l’attacco del Torino ne è emerso uno a sorpresa. Secondo Sportmediaset, infatti, i granata avrebbero messo nel mirino Füllkrug. Il trentenne attaccante tedesco costa sui 20 milioni, ma la sua è una pista che Vagnati sta seguendo con molto interesse. L’attuale capocannoniere della Bundesliga potrebbe rappresentare il colpo a sorpresa per la prossima estate, dato che Juric chiede a gran voce una punta. Il Ds granata cercherà dunque di capire quali siano i margini di manovra per un attaccante che si è affacciato tardi nel grande calcio, ma che potrebbe far molto comodo al Toro.
Gedson Fernandes alla Lazio: 15%
Per rinforzare il centrocampo nella prossima stagione la Lazio sta osservando la situazione del portoghese Gedson Fernandes. Il ventiquattrenne gioca nel Besiktas e vale circa 15 milioni di euro. Si tratta di un tipico giocatore box-to-box particolarmente adatto al gioco di Sarri. Il tecnico italiano, dal canto suo, gradirebbe più un profilo italiano o che comunque già conosce la serie A per evitare problemi di ambientamento, ma non chiude le porte a questa opzione. Molto dipenderà anche dal futuro di Milinkovic-Savic, dato che Lotito ancora ha perso le speranze di rinnovare il contratto del serbo.
Davide Luciani