Connect with us

BetCafe24

Milan, l’erede di Kjaer arriva dalla Francia?

Pubblicato

|

Kjaer potrebbe dire addio al Milan

Simon Kjaer sembra destinato a salutare il Milan la prossima estate. Il danese è stato superato nelle gerarchie prima da Kalulu e poi da Thiaw. Lo stesso danese ha recentemente reclamato più spazio, ma il possibile ritorno alla difesa a quattro di fatto lo relega ancora in panca. Per questo l’ex Atalanta si sta già guardando intorno e il Milan sta facendo altrettanto. L’ultima idea è quella di riportare in Italia Mattia Viti, centrale emigrato la scorsa estate a Nizza. Intanto Maldini sta intensificando i contatti alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista per la prossima stagione.

Kjaer via dal Milan: 95%

Simon Kjaer in questa stagione ha giocato appena 673 minuti in campionato, scendendo in campo 8 volte dal primo minuto. Troppo poco per quello che, fino all’infortunio del dicembre scorso era una colonna del Milan. Il danese a 34 anni cerca un ultimo contratto da professionista in una squadra che lo faccia sentire importante. Per questo il suo addio sembra certo. Già nelle ultime due sessioni di mercato vi sono stati diversi interessamenti per il danese. A giugno qualcuno di questi potrebbe cioncretizzarsi.

Saelemaekers via dal Milan: 80%

Alexis Saelemaekers sta avendo sempre meno spazio al Milan. Pioli in questa stagione gli ha preferito quasi sempre Messias dal primo minuto e il belga ha messo assieme appena 10 gare da titolare e 870 minuti complessivi in campionato. Anche per lui sembra dunque giunto il momento di dire addio ai rossoneri. Non va dimenticato che il club cerca un diverso interprete proprio sulla fascia desta, dunque l’ex Anderlecht non è più intoccabile. Sul belga ci sono da tempo interessi da parte di Premier e Bundesliga.

Wahi al Milan: 40%

Il Milan continua a seguire con interesse la stagione di Elye Wahi. L’attaccante francese classe 2003 rappresenta più di un’idea per il prossimo anno. I 12 gol messi a segno in campionato testimoniano la validità del giocatore, il cui prezzo è comunque più basso rispetto ad altri profili. Lo stesso Montpellier ha confermato che l’attaccante lascerà il club a fine stagione. I rossoneri hanno già allacciato i primi contatti e al momento sono in vantaggio.

Viti al Milan: 30%

L’ultimo nome per la difesa del Milan è quello di Mattia Viti. L’ex Empoli si è trasferito al Nizza la scorsa estate, ma a giugno potrebbe tornare. In Ligue1 infatti, è partito titolare in sole 7 gare per complessivi 633 minuti e anche in Conference ha avuto pochissimo spazio. Per questo Maldini ci sta pensando. Viti è un classe 2002 con ampi margini di miglioramento e potrebbe rappresentare una buona soluzione per mettere qualità nella retroguardia.

Skhiri al Milan: 15%

Per il centrocampo il Milan sta valutando la candidatura di Ellyes Joris Skhiri, centrocampista francese naturalizzato tunisino del Colonia. Il giocatore andrà in scadenza a giugno e rappresenta una buona opportunità di mercato. Non dimentichiamo che al momento i rossoneri possono contare solo su Tonali e Bennacer come certezze per la prossima stagione, dunque serviranno rinforzi. Il nome di Skhiri gira da parecchio negli ambienti rossoneri. Possibile quindi che Maldini ne monitori la situazione.

Kjaer-Milan: titoli di coda?

Davide Luciani   

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER