TransferMarket
Dumfries e il successore, nostalgia Zaniolo, Mou punta Cuadrado, Depay e la stagione più difficile, prende sette gol ma ha la maglia di Messi

Dumfries porta l’Inter in Belgio
L’Inter inizia a proiettarsi sul mercato che verrá, l’estate è alle porte e la sessione estiva promette scintille. Denzel Dumfries é ormai da tempo finito nella lista dei possibili partenti, anche se il condizionale é d’obbligo.

Dumfries sarà sacrificato dall’Inter?
Nella scorsa parentesi di mercato invernale l’Inter ha tenuto duro e ha respinto com fermezza gli assalti del Chelsea, ma a questo punto non é piú cosí scontato che nella sessione estiva le big inglesi facciano la fila per l’esterno olandese. I nerazzurri vorrebbero ricavare almeno 50 milioni e si preparano a cercare il sostituto, ecco perché il club meneghino avrebbe messo nel mirino il canadese Tajon Buchanan in forza al Bruges. Beppe Marotta potrebbe presto intavolare una trattativa con la squadra belga.
Se Diaz parte, c’è Zaniolo…
Anche i cugini rossoneri sono vigili sul mercato, il Milan ha le idee abbastanza chiare, quell’abbastanza é dovuto alla telenovela Leao che sembra non avere una fine, almeno per ora.

Il Milan punta Zaniolo, ma attenzione all’extra-campo
Tra dubbi e incertezze c’é anche il possibile ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid con i rossoneri che in punta di piedi ritornano operativi sul fronte Zaniolo? Anche innesta circostanza il punto interrogativo é obbligatorio, poiché l’ex giallorosso ha appena messo piede in Turchia, ma la voglia di tornare in Serie A e sposare la causa rossonera potrebbe riportarlo presto in Italia.
Più Rabiot che Di Maria e Mou…
La Juventus spera sempre nel quarto posto, che a questo punto della stagione sarebbe un risultato incredibile. Le vittorie dei bianconeri passano inevitabilmente da Rabiot e Di Maria, ma proprio loro a fine anno potrebbero lasciare Torino per accasarsi altrove.

Cuadrado rinnoverà o lascerà la Juve come Dybala?
La Vecchia Signora avrebbe argomenti convincenti in caso la Juve centrasse l’obiettivo qualificazione in Champions League, oppure potrebbe entrarvici dalla porta sul retro andando a vincere l’Europa League. L’addio del francese è più probabile rispetto a quello dell’argentino, e attenzione anche a Cuadrado che finisce nella lista dei partenti, con José Mourinho che rimane alla finestra.
L’annata più difficile
L’attaccante dell’Atlético Madrid, Memphis Depay, ha parlato ai microfoni di NOS dopo la vittoria della sua Olanda per 3-0 contro Gibilterra nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. Il suo problema alla parte posteriore della coscia destra lo tiene in apprensione: “Non posso dire molto riguardo il problema, spero che non sia poi così grave. Non l’ho vissuto così, ma ovviamente è fastidioso. Per me è un’annata difficile, molto dura mentalmente. Potrebbe essere la più dura della mia carriera. Sfortunatamente momenti come questi fanno parte del percorso, vivrò di nuovo cose belle“.
La maglia di Messi e i sette gol subiti
Nonostante i sette gol subiti nell’amichevole tra Argentina e Curaçao, l’estremo difensore della squadra ospite, Eloy Room, al termine della partita contro la nazionale Campione del Mondo trova il tempo per essere felice. L’Argentina vince 7-0, ma il portiere del Curaçao si porta a casa la casacca prestigiosa di Leo Messi, autore tra l’altro di una tripletta. Room ha dichiarato aTyC Sports: “A fine partita mi ha detto che ho fatto delle belle parate. Non toglierò mai più la maglia, ci dormirò pure”
