Connect with us

Inter

Milan, nuovo terzino dalla Serie A. Koompeiners cambia squadra in Italia

Pubblicato

|

Koopmeiners infiamma la serie A

Il Milan è occupato in questo finale di stagione, con campionato e Champions League ancora da giocare. Eppure la società lavora affinché la rosa rossonera sia sempre più competitiva. In tal senso Maldini e Massara puntano a rinforzare la squadra anche nelle seconde linee.

🔴⚫ Ballo-Touré lascia il Milan, si punta Valeri della Cremonese

L’obiettivo è dare a Pioli un nuovo esterno sinistro che possa far rifiatare Theo Hernandez, visto che Ballo-Touré non ha fornito le necessarie garanzie. La dirigenza rossonera vorrebbe puntare su un profilo italiano, con Emanuele Valeri primo nome sulla lista. L’esterno classe ’94 è una delle più piacevoli rivelazioni della Serie A, dove tutto il suo potenziale appare ogni qual volta scende in campo con la maglia della Cremonese. Mancino abile a giocare a tutta fascia, Valeri potrebbe rappresentare il perfetto rincalzo per un profilo come Theo, oltre che permettere al mister di variare nei propri schemi difensivi.

⚫🔵 Retegui più lontano dall’Inter: tutti i club interessati

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Inter e di una nuova punta per il club nerazzurro, fortemente interessata ad Aubameyang per la prossima stagione. Tale ipotesi si è però solo affiancata alla voce Retegui, con il nuovo pupillo dell’Italia di Mancini che inizia a figurare su tanti taccuini anche non appartenenti alla penisola.

Oltre al Milan e ad una tiepida Lazio, infatti, per Retegui scende in campo anche la Premier League. Fra i club inglesi più quotati figura il West Ham di Scamacca, intenzionato a comporre un tandem italiano lì davanti. Inoltre, a dare filo da torcere ai nerazzurri sarà principalmente l’Atletico Madrid, con l’Eintracht Francoforte che monitora la situazione dalla distanza.

🔵 Lazio su Zielinski, il Napoli piomba su Koopmeiners

Anche il Napoli lavora in vista della prossima stagione, con alcune situazioni in particolare da risolvere. Una di queste è relativa al futuro di Piotr Zielinski: il polacco ha il contratto in scadenza nel 2024 con il Napoli, ciò significa che se non dovesse riuscire a cederlo in estate, il club azzurro rischierebbe di perderlo l’anno successivo a parametro zero. Per ora il rinnovo del contratto è abbastanza lontano, ma soprattutto c’è già un club italiano sulle tracce del polacco: la Lazio. Si tratta di una esplicita richiesta di Maurizio Sarri, che così lo ritroverebbe dopo averlo già allenato all’Empoli e al Napoli.

Il d.s. dei partenopei, Cristiano Giuntoli, ha comunque già individuato i possibili sostituti. Nel mirino c’è Samardzic dell’Udinese, ma il primo nome sulla lista del Napoli è quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta piaceva già ai tempi in cui giocava all’AZ Alkmaar, ma ora il suo prezzo è decisamente lievitato: la Dea per cederlo chiede almeno 30 milioni di euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *