La Opinión
Juve sogno Willy Gnonto, Inter rispunta Dybala? Milan nostalgia Zaniolo
Juventus: Kean e McKennie per arrivare a Gnonto
Dall’Inghilterra rimbalzano notizie che vedrebbero la Juventus interessata a Willy Gnonto. Il giocatore, già nel giro della nazionale di Roberto Mancini, come riporta Mot Leeds News è finito nel mirino del club di Torino, che per averlo sarebbe disposto a mettere sul piatto ben due giocatori.
Moise Kean e Weston McKennie sarebbero due argomenti piuttosto convincenti per il Leeds, che però potrebbe anche decidere di riscattare il giocatore (in prestito) a fine stagione e provare a monetizzare dando il via ad un’asta pazza. In Premier League per il momento non sembrano esserci club disposti a fare follie per Gnonto, ma la Juventus deve fare in fretta perché il mercato cambia in fretta e l’estate si avvicina. I bianconeri sarebbero quindi disposti a dare due giocatori in cambio di Gnonto, profilo giovane e con margini di miglioramento esponenziali, quello che serve alla Juve del futuro.
Inter: torna di moda Dybala?
Il futuro di Paulo Dybala in giallorosso può dipendere anche e soprattutto dalla permanenza di José Mourinho. In caso di addio dell’allenatore portoghese, la l’ex bianconero potrebbe infatti fare i bagagli e salutare il Colosseo. Secondo quanto riportato da TuttoSport, lo scenario clamoroso di mercato riavvicinerebbe Dybala all’Inter.
La Joya. ha una clausola rescissoria di circa20 milioni di euro per l’Italia, ma la Roma si è riservata il diritto di annullarla aumentando l’ingaggio dagli attuali 3,8 milioni di euro all’anno a 6 netti. In caso di addio, l’80% dei 20 milioni ritornerebbero al club giallorosso, il 20% andrebbe all’attaccante all’argentino. Tra cifre, strategie e voci di mercato, l’estate che verrà non si preannuncia certo noiosa.
Milan: Zaniolo ritorno di fiamma
Nonostante il buon inizio con la maglia del Galatasaray di Nicolò Zaniolo, il giocatore potrebbe aver il desiderio di tornare in Italia dopo appena sei mesi in Turchia. La scorsa estate il Milan ci aveva già provato, ma alla fine aveva desistito rinunciando a vedere Zaniolo con indosso la maglia a tinte rossonere.
Il mercato è ormai una scienza inesatta e imprevedibile, e non ci sarebbe da sorprendersi se nella prossima sessione di mercato estiva, l’ex giallorosso tornasse a giocare in Serie A. Il tal Madrid nel frattempo pensa al ritorno di Brahim Diaz, ecco perché Zaniolo a quel punto servirebbe davvero come il pane. I rossoneri sono sempre alla caccia dell’uomo in grado di sprigionare fantasia unita alla quantità in mezzo al campo, tramontato il sogno Hakim Ziyech, Nicolò Zaniolo potrebbe diventare l’obiettivo primario della squadra di Stefano Pioli.