BetCafe24
Juve pronta a rifarsi il look sulle fasce: Gnonto e Zaniolo tra gli obiettivi?

Wilfried Gnonto e Nicolò Zaniolo finiscono nel mirino della Juventus. I problemi fisici di Chiesa e Di Maria e l’incertezza sul loro futuro inducono i bianconeri a cercare alternative. I due italiani sono dunque osservati speciali della società. Il diktat imposto dal nuovo corso è chiaro: serve investire su giovani di valore. Di certo parliamo di due trattative non semplici, soprattutto la prima, dato che su Gnonto si sono posti gli occhi di diverse squadre di Premier. La Juventus però non ha intenzione di mollare nessuno dei due e gioca anche su più tavoli in attesa dei rinforzi giusti.
Szczesny via dalla Juventus: 65%
La Juventus in estate dovrà attentamente valutare la situazione Szczesny. Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2024 e la dirigenza deve capire cosa fare. Portare il portiere in scadenza con il rischio di perderlo tra un anno a zero sarebbe poco lungimirante. Per questo, alla fine, Szczesny potrebbe partire in estate. Su di lui ci sono diversi club di Premier, primo tra tutti il Tottenham che deve cercare l’erede di Lloris. Non è escluso che, in caso di offerta il polacco parta.
Gnonto alla Juventus: 50%
La Juventus è da tempo su Gnonto. I bianconeri chiesero informazioni sull’esterno già a gennaio nell’ottica dell’affare McKennie. Proprio l’americano potrebbe essere una delle chiavi per arrivare all’italiano. Secondo la Gazzetta dello Sport, le possibilità che il club inglese riscatti l’americano stanno aumentando e questo potrebbe favorire i possibili incroci di mercato. Gnonto potrebbe dunque entrare nel discorso riscatto di McKennie. Tuttavia, perchè questo affare si concretizzi la cessione di McKennie non è l’unica condizione. Dovrebbe infatti fargli posto qualcuno dell’attuale rosa. Il candidato numero uno è Kean. Al momento la trattativa è dunque solo abbozzata.
Zaniolo alla Juventus: 35%
L’intervista di Nicolò Zaniolo alla Gazzetta dello Sport, dove il giocatore ha affermato di voler tornare a giocare in serie A nel medio periodo ha riacceso il dibattito sul futuro del giocatore. L’ex Roma ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro e potrebbe tornare in Italia già in estate. La società bianconera non ha mai perso di vista il giocatore e ha buoni rapporti con Claudio Vigorelli, procuratore di Nicolò. In estate potrebbero dunque aprirsi nuovi scenari di mercato. I bianconeri rimangono vigili.
Carnesecchi alla Juventus: 35%
Marco Carnesecchi rimane l’obiettivo numero uno per la porta della Juventus. A rilanciare la notizia è Sportmediaset, secondo cui il portiere dell’Under 21 è il preferito della sociewtà. Da tempo Juventus e Atalanta discutono del futuro del portiere, ma finora non è stato trovato nessun accordo. I bianconeri però partono in vantaggio su un obiettivo dove la concorrenza pare essere meno agguerrita rispetto a quella per Vicario. L’Atalanta al momento chiede 20 milioni per il suo gioiellino.
Baschirotto alla Juventus: 25%
Tra i tanti nomi che si fanno per la difesa della prossima stagione, sta emergendo quello di Federico Basschirotto. Il centrale del Lecce interessa mezza serie A e i bianconeri non fanno eccezione. Consapevoli che la difesa dovrà essere ritoccata, la società sta tenendo in piedi diverse trattative. Tra queste vi è anche quella per l’ex Ascoli, valutato circa 15 milioni. In estate un tentativo potrebbe essere fatto, dato che la necessità di trovare dei centrali con cui aprire un nuovo ciclo è sempre più impellente.
Davide Luciani
