Connect with us

BetCafe24

Inter, Retegui è il grande colpo della prossima stagione?

Pubblicato

|

Retegui, obiettivo dell'Inter

Mateo Retegui è passato da sconosciuto a giocatore più ricercato della serie A. L’Udinese era stata la prima squadra a interessarsi a lui a gennaio, ma ha ricevuto un rifiuto. Ora in estate l’attaccante potrebbe sbarcare in serie A, ma all’Inter. I nerazzurri stanno lavorando da tempo sotto traccia sul giocatore e puntano a bruciare la concorrenza. Marotta sogno un colpo alla Lautaro Martinez per rilanciare le ambizioni del club. Il nome di Retegui non è comunque l’unico sul taccuino del Direttore Generale.

 Demiral all’Inter: 55%

L’Inter per la difesa avrebbe riallacciato i rapporti con l’Atalanta per Demiral. Il difensore turco non è giudicato incedibile dagli orobici e in estate potrebbe partire. Il problema rimane però, la formula del trasferimento. L’Atalanta, infatti, vuole cederlo a titolo definitivo mentre Marotta e Ausilio puntano a un prestito con diritto di riscatto. A favorire la trattativa potrebbe però essere lo stesso giocatore, stufo di non giocare. Partito inizialmente come titolare, Demiral è ben presto finito dietro nelle gerarchie di Gasperini. L’Inter fa presa anche su di questo per trovare un accordo e assicurarsi il turco.

Retegui all’Inter: 45%

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe monitorando la situazione di Mateo Retegui. L’italo-argentino classe 1999 interessa a diversi club di serie A, ma i nerazzurri sarebbero in vantaggio. A far pendere l’ago della bilancia dalle parti della Pinetina sarebbero i buoni rapporti con il Tigre, club dove attualmente il giocatore è in prestito. A giugno il club riscatterà Retegui dal Boca Juniors che ne detiene il cartellino e si terrà il 50% della futura rivendita. A questo punto i nerazzurri potrebbero giocarsi una carta a sorpresa. Parliamo di Facundo Colidio, attaccante attualmente in prestito proprio al Tigre e che potrebbe rappresentare parte del compenso per portare Retegui a Milano.

Orsolini all’Inter: 45%

Tra le tante idee per l’attacco sta prendendo piede anche quella che porta a Riccardo Orsolini. L’esterno del Bologna potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato per sostituire Correa, destinato a lasciare Milano. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e, nonostante la volontà di rinnovo da parte del Bologna, non ha ancora trovato l’accordo. Orsolini sa di avere mercato ed è stuzzicato dall’idea di fare il salto di qualità e giocarsi le sue chanches in una big. Se non arrivasse il rinnovo, dunque, potrebbe rappresentare una buona opportunità di mercato.

Baldanzi all’Inter: 25%

Tommaso Baldanzi è un nome che intriga molto l’Inter. Il trequartista sta disputando una ottima stagione nell’Empoli, confermando le doti che già gli osservatori conoscevano. In estate potrebbe esserci una vera e propria asta su di lui, anche se la volontà dell’Empoli sarebbe quella di tenerlo un altro anno. I buoni rapporti con il club toscano (evidenziati dall’affare Asllani) potrebbero mettere però i nerazzurri in una posizione di vantaggio.  Non è escluso neanche che, pur di assicurarsi il trequartista, Marotta acconsenta a farlo maturare un altro anno in Toscana. Insomma: i nerazzurri sono in piena corsa per il giocatore.

Inigo Martinez all’Inter: 25%

Un nome recentemente accostato all’Inter è quello di Inigo Martinez. Il basco dell’Athletic Bilbao si libererà a zero a fine stagione e a 32 anni cerca una nuova sfida. Su di lui c’è da tempo il Barcellona, cui il giocatore si è promesso,  ma i noti problemi finanziari del club basco, potrebbero impedirne il tesseramento. Ecco perchè Marotta ha iscritto Martinez tra i possibili obiettivi della prossima stagione, nel caso in cui si creassero le condizioni.

Retegui, obiettivo dell'Inter

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER