Arthur e Alex Sandro hanno avuto un destino diverso nella Juventus. Il primo non ha mai convinto ed è stato spedito al Liverpool, dove praticamente non ha mai giocato. Il secondo è stato per anni un punto di forza della rosa, ma negli ultimi anni le sue prestazioni sono vistosamente scese. Arthur tornerà alla Juventus, dove si cercherà di piazzarlo altrove. Su Alex Sandro la situazione è più complessa e potrebbe esserci una svolta inattesa. Intanto la società sta cercando di valutare i possibili innesti nella prossima stagione, soprattutto in difesa e a centrocampo.
Arthur via dalla Juventus: 50%
Il procuratore di Arthur, Federico Pastorello ha recentemente parlato della situazione del suo assistito. L’agente ha definito “sfortunata” l’avventura del brasiliano al Liverpool, dove ha giocato appena 13 minuti con la maglia dei Reds a causa di diversi acciacchi fisici. Pastorello ha anche confermato che a fine stagione Arthur tornerà alla Juventus. Si tratta di una grana non da poco per la società bianconera con cui il giocatore è legato ancora fino al 2025. Toccherà alla dirigenza trovare una nuova sistemazione. Arthur ha richieste in patria, ma dovrebbe rivedere al ribasso il suo ingaggio, mentre le pretendenti europee si sono diradate. Non sarà una questione semplice cederlo.
Alex Sandro via dalla Juventus: 20%
Alex Sandro sembrava destinato a lasciare il club a fine stagione, quando il suo contratto sarebbe scaduto. Troppe le sbavature de giocatore e troppi i 7 milioni annui percepiti. Secondo il Corriere dello Sport, però, le cose sono cambiate. Alex Sandro è a 10 gare dal rinnovo automatico del contratto per un anno alle stesse cifre del precedente. Il nuovo ruolo di braccetto mancino in cui lo ha impostato Allegri lo ha reso di nuovo indispensabile e per questo sembra destinato a rimanere. La questione stipendio però rimane aperta perchè il club non può permettersi più di pagare 7 milioni un giocatore di 32 anni. Per questo l’ingaggio dovrebbe essere spalmato su due anni. Il destino dell’ex Porto sembra essere ancora a Torino.
Pereira alla Juventus: 20%
Oltre a Frattesi la Juventus per il centrocampo avrebbe messo nel mirino Andreas Pereira, centrocampista classe 1996 del Fulham. Il belga naturalizzato brasiliano è già passato in serie A con poca fortuna. La Lazio, infatti, lo prese in prestito dal Manchester United nell’ottobre 2020, ma il giocatore non riuscì a imporsi nel centrocampo di Inzaghi. Tuttavia, nel Fulham il giocatore ha finalmente svoltato, mettendo in mostra le sue doti. Per questo il suo nome è tornato in auge. Potrebbe dunque rappresentare un’opportunità di mercato per il club bianconero.
Weah alla Juventus: 15%
La Juventus, secondo la stampa francese, si sarebbe interessata a Timothy Weah. L’esterno classe 2000 è intenzionato a lasciare il Lille in estate e rappresenta una buona opportunità di mercato. Il contratto dello statunitense scade nel 2024 e questo fa sì che il suo prezzo sia assolutamente abbordabile. L’acquisto di Weah sarebbe subordinato all’uscita di Kean. Sul figlio di George ci sono diverse squadre di Ligue1 e Premier.
Geertruida alla Juventus: 10%
Tra in terzini destri visionati dalla Juventus è spuntato il nome di Lutsharel Geertruida, terzino destro del Feyenoord. Il classe 2000 sta disputando una stagione eccezionale a Rotterdam e costa circa 25 milioni di euro. Il suo nome è appetito a diverse società europee e i bianconeri lo hanno fatto seguire in diverse occasioni. Il costo del cartellino è importante e molto dipenderà dal futuro della stagione della Juventus, ma il suo nome interessa.
Davide Luciani
