BetCafe24
Milan, ciclo finito? Anche Pioli è in bilico
Pubblicato
7 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Il ko contro l’Udinese ha riaperto la discussione sulla situazione del Milan. La squadra, tolta la partita con il Tottenham, è in un momento negativo, testimoniato dal solo punto raccolto nelle ultime tre gare. A questo punto la dirigenza si interroga. Pioli, nonostante i quarti di Champions raggiunti, non è sicuro di restare. Non è solo il tecnico ad essere in discussione. Cardinale potrebbe dare il via ad una autentica rivoluzione.
Leao via dal Milan: 60%
Rafael Leao ormai è un caso. Più che per il contratto, sono le sue prestazioni a destare perplessità. Il portoghese non segna dal 14 gennaio contro il Lecce e negli ultimi tre mesi ha messo a segno solo due reti. Da più parti si afferma che il cambio di modulo non lo abbia favorito, ma va detto che è da quando il campionato è ricominciato che il portoghese appare abulico. Sembra proprio che il suo addio sia vicino. Nonostante ciò, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, ci sono ancora speranze per il rinnovo del contratto del portoghese. Il giornalista ha riferito che le parti continuano a lavorare e che ci sia fiducia sul fatto che Leao firmi il nuovo accordo. Certezze al momento non ce ne sono, nè da una parte, nè dall’altra, ma è chiaro che Leao deve iniziare a dare delle risposte anche sul campo.
Pioli via dal Milan: 40%
Stefano Pioli sembrava aver dato vita all’ennesimo capolavoro tattico con il passaggio alla difesa a tre. Tuttavia, il nuovo assetto tattico non ha dato le risposte desiderate. Se nelle prime gare sembrava che i rossoneri avessero ritrovato l’antica compattezza, le successive sfide hanno evidenziato i soliti problemi. Il rischio di non qualificarsi per la prossima Champions League è concreto. Per questo il tecnico rimane in bilico. Cardinale sta riflettendo sulla necessità di dare una sterzata nella prossima stagione ad una squadra che sembra aver perso gli stimoli.
Loftus-Cheek al Milan: 35%
Il Milan per il centrocampo non molla la pista che porta a Ruben Loftus-Cheek. In Inghilterra affermano che i rossoneri hanno da tempo avviato i contatti con Ruben Loftus-Cheek. Sul centrocampista ci sono sia la Roma che altre squadre straniere, ma Maldini ha messo il giocatore in cima ai propri desideri per rinforzare un reparto che ha perso tantissimo con l’addio di Kessiè. Il Milan sta lavorando ai fianchi la dirigenza Blues per convincerla ad abbassare la richiesta di 25 milioni di euro. La trattativa è dunque già avanzata.
Blas al Milan: 30%
Il Milan per la trequarti sta valutando diversi profili e sarebbe tornato su Ludovic Blas. Il centrocampista del Nantes rappresenta un’alternativa low cost per dare maggior incisività. Il francese, classe 1997 sarebbe perfetto perchè è un giocatore nel pieno della maturità, e che si potrebbe alternare con De Ketelaere, senza mettere ulteriore pressione al belga. Per questo il suo nome sta ottenendo consenso in ambito rossonero. Molto dipenderà dal riscatto o meno di Diaz, ma l’opzione Blas stuzzica parecchio.
De Zerbi al Milan: 20%
Tra i nomi che si fanno per la panchina rossoneri, quello che convince di più è Roberto De Zerbi. L’attuale tecnico del Brighton ha una clausola da 13 milioni di euro che gli permette di svincolarsi. Difficile che i rossoneri decidano di pagarla, ma questo fa capire come, nonostante il contratto di 4 anni firmato l’allenatore possa lasciare The Seagulls. Se la scelta ricadesse su di lui per la panchina, probabile che il Milan cercherà un accordo economico con il club inglese. De Zerbi, cresciuto nel vivaio del Milan e da sempre legato ai rossoneri, accetterebbe con entusiasmo la sfida.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, Ekitike già a gennaio?

Inter, Thiago Almada colpo per gennaio?

Juventus, Hojbjerg è davvero possibile?

Riflessione Inter, Juve: pensieri Berardi, le rivincite di Pioli

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Inter, Suning lascia?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
