Connect with us

TransferMarket

Inzaghi gongola, Milan problemi in attacco, alla Juve serve la Champions, gli obblighi di CR7 e Zaha va in Arabia Saudita?

Pubblicato

|

L'Inter elimina il Porto

L’Inter dodici anni dopo…merito di Inzaghi?

Dopo dodici anni l’Inter torna tra le prime otto d’Europa, lo 0-0 rimediato in casa del Porto proietta i nerazzurri nell’Olimpo dei Quarti di finale e restituisce il sorriso al popolo interista, che dopo la sconfitta patita contro lo Spezia aveva iniziato a storcere seriamente il naso. Simone Inzaghi non si toglie ancora sassolini dalle scarpe, ma dice a chiare lettere che la sua squadra è entrata nella storia, e statistiche alla mano come dargli torto.

Il ritorno dell'Inter...dodici anni dopo

Il ritorno dell’Inter…dodici anni dopo

Per dodici lunghi anni il club meneghino non si è più affacciato da quelle parti, dove con un sorteggio fortunato e tanta tenacia la vista alla semifinale non sembra essere così impossibile. La difesa è strepitosa, Onana miracoloso e l’attacco tiene in apprensione la retroguardia portoghese quanto basta per lasciar passare minuti preziosi, nonostante il recupero che sembra più un tempo supplementare la traversa sta dalla parte dell’Inter, che festeggia il passaggio del turno. Ecco l’antidoto contro le critiche, Inzaghi ritorna improvvisamente in auge, anche solo fino alla prossima partita.

Milan: pensieri e Maximin

Dopo il pareggio contro la Salernitana, il Milan rallenta la corsa Champions ma tiene comunque vive le speranze di finire tra le prime quattro. Giroud ritrova il gol, in attacco però tiene banco la questione Rafael Leão con il rinnovo ancora in stallo. L’entourage del portoghese chiese troppo, il Milan non può andare oltre i sette milioni, cifra già fuori budget per le casse del club.

Milan a caccia del sostituto di Leao

Milan a caccia del sostituto di Leao

Il reparto avanzato è in discussione anche sul versante Rebic, che a fine stagione dovrebbe salutare Milano, Origi non ha mai convinto davvero e non è riuscito a far innamorare la platea di San Siro, Ibrahimovic non può risolvere l’annoso problema del gol, ecco perché per l’attacco si valuta sempre la candidatura di Allan Saint-Maximin. L’attaccante del Newcastle non fa impazzire i tifosi e non stuzzicai palato fine deglinaddetti ai lavori, ma in questo momento sembra poter essere abbordabile a prezzi convenienti. L’estate svelerà i reali piani del Milan, e forse decreterà l’addio definitivo di Leão.

I due trascinatori nella lista dei cedibili

La Juventus di Max Allegri continua a coltivare sogni di gloria, con il quarto posto ancora troppo distante, ma non irraggiungibile. I trascinatori della Vecchia Signora sono Adrien RabiotÁngel Di María, con il mediano francese che si è trasformato in una macchina da gol e l’argentino Campione del Mondo che delizia la platea e regala giocate da alata scuola. E proprio i due giocatori a fine stagione potrebbero lasciare Torino, tra contratti e cifre da limare la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe risultare decisiva ai fini della permanenza dalle parti della Continassa.

Il destino di Di Maria è legato alla Champions League

Il destino di Di Maria è legato alla Champions League

Obblighi e doveri di CR7

Anche quando non segna gol Cristiano Ronaldo fa parlare ed è sempre l’attore protagonista dell’Al Nassr, anche fuori dal campo. I tabloid inglesi puntano al lente di ingrandimento  sulla clausola che lega il portoghese al club saudita, perché oltre al contratto milionario ci sarebbero anche degli “obblighi e doveri”, che CR7 dovrebbe rispettare. Ronaldo sarebbe infatti “costretto” a presenziare al Gran Premio d’Arabia Saudita, che si terrà il prossimo fine settimane in quel di Gedda.

Zaha sarà il nuovo rivale di CR7?

Il Crystal Palace sta cercando di capire quali siano le intenzioni di Wilfried Zaha, l’attaccante delle Eagles andrà in scadenza di contratto a Giugno 2023, i londinesi potrebbero spingersi fino a 10 milioni annui, anche per sedare le iniziative dell’Al Ittihad, grande rivale dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *