BetCafe24
Milan, si riapre la pista Renato Sanches?
Renato Sanches potrebbe tornare di moda in estate per il Milan. Il portoghese lo scorso anno scelse il Psg, spinto anche dalla presenza di Campos e Galtier, ovvero gli uomini che ne avevano rilanciato la carriera al Lille. La scelta è stata infelice perchè il portoghese ha giocato pochissimo. In estate, dunque, potrebbe cambiare aria. Del resto, Al Khelafi va verso l’ennesima rivoluzione. Per questo il Milan è tornato sul giocatore. Il suo nome non è il solo che Maldini sta seguendo per la prossima estate. Vediamo come si sta muovendo la società.
Valeri al Milan: 45%
Il Milan per la fascia mancina non molla la pista che porta a Valeri. Il terzino della Cremonese è stato individuato come possibile vice Theo Hernandez. Con Ballo Tourè che in estate verrà venduto occorre un altro interprete sulla fascia mancina e il terzino della Cremonese rientra tra i preferiti. Il contratto del giocatore scadrà nel 2024 e in estate i grigiorossi lo metteranno sul mercato. Ecco perchè Maldini sta lavorando per provare ad assicurarsi un giocatore che, per parametri tecnico-economici ed età, sarebbe perfetto per i rossoneri.
Samardzic al Milan: 45%
Il Milan sta insistendo con l’Udinese per assicurarsi le prestazioni di Lazar Samardzic. Il giocatore è valutato circa 25 milioni di euro dal club friulano e interessa anche al Napoli. Maldini è entrato a gamba tesa per provare a bruciare il club partenopeo. L’idea sarebbe quella di proporre una parte cash e un giocatore gradito al club dei Pozzo per sbloccare la trattativa. Tra i profili attenzionati c’è quello di Daniel Maldini, attualmente in prestito allo Spezia. Il destino del figlio di Paolo è ancora tutto da scrivere, ma non è escluso che venga sacrificato per arrivare a Samardzic, considerato un profilo ideale per aumentare il tasso qualitativo della rosa.
Demiral al Milan: 30%
Per la difesa è spuntato il nome di Merih Demiral. Il turco non è considerato incedibile, dato che non ha legato particolarmente con Gasperini. A gennaio anche l’Inter si è interessata a lui ed è possibile che i nerazzurri ritentino l’assalto in estate. Il Milan rimane alla finestra per il turco che già un paio di anni fa si provò a prendere. Il passaggio alla difesa a tre rende necessario immettere qualità nella zona centrale del campo dove non può bastare il trio Tomori-Kalulu-Thiaw. Con Kjaer e Gabbia che sembrano destinati a lasciare la squadra, quella di Demiral è una pista concreta, specie se l’Atalanta aprisse al prestito.
Renato Sanches al Milan: 25%
Il Milan è tornato a interessarsi a Renato Sanches. Il portoghese si è pentito della scelta fatta in estate, quando preferì i soldi del Psg al progetto tecnico del Milan. Fin qui ha giocato appena 418 minuti in Ligue 1 e 140 in Champions League. Le premesse con cui si era trasferito erano diverse. Per questo, Mendes, sta cercando di portarlo lontano da Parigi e ha riallacciato i rapporti con il club rossonero. Non si tratta di una trattativa semplice perchè tra il potente procuratore e il club c’è parecchia ruggine. Tuttavia, le parti hanno iniziato a dialogare. Da capire anche la volontà del Psg. Di certo, difficilmente il Milan potrebbe affrontare un acquisto oneroso del giocatore. Più probabile che l’operazione si chiuda in prestito con diritto/obbligo di riscatto. La strada però è ancora lunga.
Retegui al Milan: 25%
Dopo la convocazione da parte di Mancini nella Nazionale italiana, il Milan ha accelerato per Mateo Retegui. L’attaccante del Tigre, ma di proprietà del Boca Juniors, sembra destinato a giocare in serie A nella prossima stagione. Il padre del giocatore ha smentito l’interesse del club rossonero per il centravanti, ma il club si sta muovendo. Retegui rappresenta il 9 perfetto per la strategia dei rossoneri, poichè è giovane e dal potenziale importante. E’ possibile che a breve Maldini faccia la sua mossa per provare ad assicurarsi l’italo-argentino.
Davide Luciani