Connect with us

BetCafe24

Milan, nuovo piano per Leao?

Pubblicato

|

Leao-Milan: rinnovo e addio?

Rafael Leao continua a tenere sotto scacco il Milan sul rinnovo. L’accordo, infatti, tarda ad arrivare e la situazione blocca di fatto le manovre rossonere. Per questo i rossoneri starebbero pensando ad una clamorosa ipotesi. Secondo Sky Sport, infatti, la nuova ipotesi del club sarebbe quella di proporre il rinnovo al giocatore con la promessa di cederlo comunque la prossima estate. In questo modo i rossoneri avrebbe maggior potere per trattare la cessione del portoghese, spuntando un prezzo maggiore. Sembra ormai chiaro, infatti, che Leao giudichi terminata la propria esperienza in rossonero. Di conseguenza la dirigenza del club vuole provare ad ottenere il massimo profitto.
Ovviamente, non c’è solo la questione Leao a tenere banco. La dirigenza sta tenendo d’occhio diversi profili per trovare i tasselli giusti in vista della prossima stagione.

Leao via dal Milan: 80%

Rafael Leao e il Milan sono sempre più lontani. Ormai si è arrivati ad una fase di stallo. Il portoghese sembra deciso a tentare l’avventura in Premier, motivo per cui spinge per essere ceduto. Da qui la nuova idea del club: trattare il rinnovo del giocatore, con la promessa di cederlo. In questo modo Leao otterrebbe comunque l’aumento dell’ingaggio e il Milan potrebbe trattare in posizione di forza la sua cessione. Leao è però titubante perchè, nel caso nessun club arrivasse con l’offerta chiesta da Maldini, sarebbe costretto a rimanere a Milano, pur con un aumento salariale. Sarà necessario trovare dunque un accordo che accontenti entrambe le parti, magari con l’inserimento di una clausola. Quel che è certo è che il destino di Leao è ormai lontano da Milano.

Luis Diaz al Milan: 30%

Proprio nell’affare Leao potrebbe essere inserito l’erede del portoghese. Secondo Sportmediaset, infatti, il Liverpool sarebbe tra le squadre interessate al rossonero ew sarebbero pronte a mettere sul piatto non solo una parte cash, ma anche il cartellino di Luis Diaz. L’attaccante colombiano non è riuscito a rendere quanto ci si aspettava ad Anfield anche a causa di qualche problema fisico di troppo. Ecco perchè potrebbe essere sacrificato per Leao. Maldini segue Diaz fin dai tempi del Porto e lo accoglierebbe volentieri, anche perchè l’attaccante non ha uno stipendio proibitivo (3,4 milioni di euro). Per questo la trattativa potrebbe decollare in estate.

 Torreira al Milan: 25%

Per il centrocampo il Milan guarda con interesse a Torreira. La necessità di avere un vice Bennacer in rosa si fa sempre più impellente, motivo per cui è tornato di moda l’uruguayano. Il giocatore si sta ben comportando nel Galatasaray, ma non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Italia. L’idea di riportare l’ex Fiorentina in serie A stuzzica perchè è un giocatore ancora giovane e che permetterebbe di aumentrare il tasso tecnico della mediana. Se a questo si unisce il prezzo relativamente basso del cartellino ecco che l’affare appare vantaggioso.

Posch al Milan: 20%

Il Milan per la difesa del prossimo anno ha messo nel mirino Stefan Posch. Il difensore tedesco del Bologna sta disputando una grande stagione, ma, soprattutto, si sta dimostrando eclettico, potendo giocare sia come centrale che come terzino destro. Il tedesco ha inoltre dimostrato anche un buon feeling con il gol, avendo messo a segno 4 reti fin qui. Il Milan della prossima stagione dovrà passare agilmente dalla difesa a 4 a quella a 3, dunque c’è bisogno di un calciatore di questo tipo. Il Bologna valuta Posch circa 15 milioni di euro.

Orsolini al Milan: 20%

Un altro giocatore del Bologna che piace è Riccardo Orsolini. L’attaccante  sta disputando probabilmente la sua migliore stagione, motivo per cui il suo nome è tornato nei radar dei club di serie A. Tra questi vi è il Milan, alla ricerca di un interprete del ruolo. L’ala ha il contratto in scadenza nel 2024 e questo fa gola. I felsiniei spingono per allungare l’accordo fino al 2026,. ma finora non sono stati fatti passi avanti in tal senso. Ecco perchè i rossoneri rimangono vigili sul giocatore.

Leao-Milan: rinnovo e addio?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER