Connect with us

BetCafe24

Juve, grane prestiti: che fine faranno Arthur, Zakari e McKennie?

Pubblicato

|

Juventus: Arthur rischia di tornare

Arthur, Zakaria e McKennie  rappresentano tre grandi spine nella Juventus del futuro. Tutti e tre i giocatori giocano attualmente in Premier League in prestito con diritto di riscatto. Il problema è che i loro riscatti al momento appaiono difficili. Dei tre, l’unico che sta giocando con una certa continuità è l’americano, mentre gli altri due sono ai margini delle rispettive squadre. Il rischio che in estate tornino a pesare sul bilancio del club è reale. A quel punto sarebbe necessario trovare un’altra soluzione per i tre giocatori sopra citati, senza dimenticare che il loro valore di mercato si abbasserà ulteriormente.
A questi problemi va aggiunta la questione rinforzi. La società in questa fase è in una sorta di limbo e sta valutando diversi giocatori, in base a come si risolveranno le note questioni giudiziarie.

McKennie via dalla Juventus: 50%

Weston McKennie ha lasciato la Juventus nel mercato di gennaio, trasferendosi per complessivi 36,5 milioni. Infatti, il prestito è costato 1,5 milioni, mentre il riscatto è stato fissato a 35 milioni. Voluto dal connazionale Marsch, dopo poco il tecnico è stato esonerato e sostituito dallo spagnolo Javi Gracia. Fin qui McKennie ha giocato 377 minuti, disputando da titolare 4 delle 5 gare a cui ha preso parte. Rispetto a Arthur e Zakaria, dunque, il suo minutaggio ad oggi è in linea con le attese. Molto però dipenderà anche dal futuro del Leeds che sta lottando per evitare la retrocessione in Championship.

Zakaria via dalla Juventus: 25%

Anche Zakaria si è trasferito in estate in Premier. Per la precisione il suo trasferimento è stato formalizzato per una cifra complessiva di 31 milioni tra prestito oneroso (3 milioni) e diritto di riscatto (28 milioni). Tale cifra potrebbe aumentare d ulteriori 6 milioni tra prestito (1 milione) e riscatto (5) al raggiungimento di determinati risultati sportivi. Tuttavia, lo svizzero ha avuto pochissimo spazio nei Blues. Per la precisione parliamo di complessivi 500 minuti in stagione. Di certo non un rendimento eccezionale, in una squadra dove regna il caos e ha un parco giocatori notevole.  Per questo il suo futuro rimane in bilico. Difficile che con una tale concorrenza, il Chelsea decida di riscattare lo svizzero, ma la situazione potrebbe cambiare nel caso in cui la squadra non si qualificasse le coppe, cosa probabile visto il grave ritardo. A quel punto, con l’impossibilità di effettuare nuovi onerosi acquisti, potrebbe risultare più conveniente tenersi Zakaria. La situazione dunque è in divenire.

Arthur via dalla Juventus: 15%

Arthur in estate si è trasferito al Liverpool  con la formula del prestito oneroso (4,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 37,5 milioni di euro pagabili in due esercizi. Dal suo arrivo ad Anfield, il brasiliano ha accumulato 13 minuti di gioco in stagione con la prima squadra. Arrivato totalmente fuori forma in Inghilterra, la sua unica apparizione risale al 7 settembre dello scorso anno in Champions League, nella disfatta di Napoli. Da allora il brasiliano è sparito dai radar a causa di un brutto infortunio muscolare che lo ha costretto ad un’operazione e tenuto fuori dal campo per quattro mesi. E’ recentemente apparso con la squadra riserve dei Reds, ma al momento la prima squadra non l’ha vista. A questo punto diventa altamente improbabile che il Liverpool lo riscatti. Arthur sembra destinato a tornare a Torino e la Juventus si vedrà costretta a trovargli un’altra destinazione.

Carnesecchi alla Juventus: 55%

Secondo calciomercato.com, la Juventus avrebbe scelto il suo futuro portiere. I bianconeri sono decisi ad andare su Marco Carnesecchi. Il classe 2000 è il preferito per ricoprire il ruolo di numero uno bianconero. Il piano del club sarebbe quello di prenderlo in estate e lasciarlo un altro anno in prestito in serie A. Questo significherebbe fare un’ultima stagione con Szczesny (il cui contratto scadrà nel 2024) e Perin (2025). A spingere verso questa soluzione anche il fatto che sul portiere dell’Atalanta la concorrenza è minore rispetto a quella per Vicario. Il club orobico chiede 20 milioni per il suo giocatore. La Juventus vuole stringere per assicurarsi il ragazzo.

Rafa Marin alla Juventus: 10%

Secondo El Nacional.cat, la Juventus avrebbe messo nel mirino Rafa Marin, difensore classe 2002 del Real Madrid Castilla. I bianconeri sarebbero entrati in concorrenza con diverse big del calcio europeo come Psg, Lipsia, Chelsea, Monaco e Leverkusen. Lo spagnolo non sembra rientrare nei piani della Casa Blanca e per questo potrebbe essere ceduto. Il suo contratto scadrà nel 2024 e questo permetterebbe di prenderlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. La Juventus, alla ricerca di profili giovani e futuribili, segue con interesse l’evolversi della situazione.

Arthur tornerà alla Juventus?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER