Connect with us

BetCafe24

Milan, il nuovo modulo cambia il mercato: Frankowski nuovo obiettivo?

Pubblicato

|

Przemysław Frankowski, nuovo obiettivo del Milan per la fascia destra

Przemysław Frankowski è il nome nuovo per il ruolo di esterno destro del Milan nella prossima stagione. Il nuovo modulo, con il passaggio al 3-4-2-1, cambia le strategie di mercato dei rossoneri che ora si stanno orientando su un esterno di centrocampo offensivo che sia portato anche alla fase difensiva. Per questo motivo Maldini e Massara hanno momentaneamente accantonato nomi come Pulisic e Asensio, per concentrarsi su profili meno di grido, ma più funzionali.
L’esterno polacco rientra nel nuovo identikit tracciato dalla dirigenza. Potrebbe quindi diventare un obiettivo concreto se venisse confermata la tendenza delle ultime gare. Oltre a lui, Maldini continua a seguire profili diversi soprattutto in attacco e a centrocampo. Vediamo dunque le operazioni dei rossoneri in questa fase.

Frankowski al Milan: 35%

Per la fascia destra il Milan segue con interesse Frankowski. Il polacco è il classico esterno a tutta fascia bravo sia in fase difensiva che offensiva. Con il cambio di modulo impostato da Pioli, un giocatore con queste caratteristiche servirebbe a Pioli. Classe 1995, il polacco è valutato sui 15 milioni di euro. Per un Milan che sta riflettendo sull’opportunità di cedere in estate sia Messias che Saelemakers, può trattarsi di un’ottima opportunità.

Laurientè al Milan: 30%

Con il rinnovo di Leao che appare sempre più lontano, il Milan inizia a guardarsi intorno alla ricerca di un profilo che possa sostituire il portoghese. L’ultima idea porta a Laurientè. L’attaccante del Sassuolo ha avuto un’ottimo impatto in serie A, mettendo in mostra ottime doti. Il suo valore di mercato è schizzato a circa 25 milioni di euro. I rossoneri sono entrate tra le pretendenti del francese su cui c’è anche il Napoli. Laurientè incarna perfettamente l’idea di attaccante che cercano i rossoneri. Il giocatore rimane quindi sotto osservazione.

Ricci al Milan: 30%

Samuele Ricci è cresciuto molto da quando esordì in A nella scorsa stagione. Il centrocampista del Torino, classe 2001, è maturato sotto la guida di Juric e solo qualche acciacco di troppo gli ha impedito di spiccare definitivamente il volo. Tuttavia le sue doti sono indubbie. A Maldini il giocatore piace molto e ne sta seguendo i progressi con interesse. Cairo valuta il suo gioiello circa 25 milioni di euro e difficilmente mollerà di un centesimo. Tuttavia, in un’ottica di rafforzamento della mediana, i rossoneri stanno valutando un investimento pesante a centrocampo, quindi l’interesse rimane vivo.

Wahi al Milan: 25%

Elye Wahi, attaccante classe 2003 del Montpellier, continua a incantare in Ligue1 e ad attirare l’attenzione dei rossoneri. Ad appena 20 anni è arrivato a 21 gol in Ligue1 in 3.933 minuti, ovvero uno ogni 187 di gioco. Numeri che sono destinati a migliorare se si pensa alle grandi potenzialità del ragazzo. Il Montpellier parte da una valutazione di circa 20 milioni di euro, non tantissimi. Tuttavia, il procuratore del francese è Jorge Mendes e i rossoneri conoscono bene le difficoltà nel trattare con il potentissimo portoghese. Per questo la trattativa rimane tutt’altro che semplice.

Vitor Roque al Milan: 10%

Tra i tanti nomi che si fanno per l’attacco del Milan quello di Vitor Roque è uno di quelli che stuzzica di più. Il brasiliano, classe 2005, ha già una valutazione di 30 milioni di euro. Su di lui ci sono le big d’Europa. Giocatore che unisce una tecnica di base importante ad una straordinaria velocità, può giocare sia da centravanti che come esterno d’attacco. I rossoneri, sempre attenti a giocatori di questo tipo e con un feeling particolare con i brasiliani, sta cercando di capire quali siano i margini di manovra per provare ad assicurarsi questo giocatore.

Przemysław Frankowski, nuovo obiettivo del Milan per la fascia destra

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER