Atalanta
Futuro Juventus, si punta l’asso del Sassuolo! Zapata cambia squadra in Serie A
La stagione della Juventus è stata a dir poco travagliata fra risultati deludenti e inchieste giudiziarie che sono arrivate ad incidere anche sul campo. Il futuro del club adesso è un totale punto interrogativo, con una qualificazione in Champions che passa da una eventuale vittoria dell’Europa League.
⚪⚫ Juventus, tutto su Frattesi
La società bianconera è comunque a lavoro per programmare il futuro. Alcuni giocatori come Cuadrado e Alex Sandro lasceranno sicuramente la Vecchia Signora a parametro zero, ma intanto sono già stati individuati alcuni obiettivi: tra cui Davide Frattesi. Il nome del centrocampista del Sassuolo è perfetto per delineare il futuro della nuova Juve: più giovane, più sostenibile e, possibilmente, più italiana.
🆕 LEGGI ANCHE: Juventus, nuova idea per il centrocampo dalla Premier League
⚫🔵 Inter, su Dimarco piomba l’Atletico Madrid
Federico Dimarco sta disputando un’ottima stagione, il terzino dell’Inter ha conquistato pienamente la fiducia di mister Simone Inzaghi. Tra campionato e Champions League ha collezionato 26 presenze nelle quali ha messo a segno 3 gol e 4 assist. Un rendimento che non è passato inosservato ai top club europei, tant’è che sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid.
Oltre alla compagine spagnola anche alcuni club inglesi avrebbero chiesto informazioni per il classe 1997. La società meneghina sembrerebbe però avere le idee chiare: Dimarco, salvo clamorosi imprevisti, resterà a Milano nella sua squadra del cuore, forte anche di un contratto che scadrà nel 2026.
🔴 Addio Atalanta, Duvan Zapata idea per l’attacco del Torino
Il Torino vuole assolutamente rifarsi il look in attacco in vista della prossima stagione. I granata potrebbero pescare il loro nuovo attaccante proprio dalla Serie A e, stando agli ultimi aggiornamenti di calciomercato, nel mirino sarebbe finito Duvan Zapata.
L’asse di intesa tra il Toro e l’Atalanta si sarebbe già instaurato in occasione dell’affare Miranchuk: in quella occasione il direttore tecnico granata Vagnati avrebbe chiesto informazioni anche per il centravanti ex Napoli. Il colombiano andrà in scadenza di contratto nel 2024. Oltre a Zapata, il Torino continua anche a monitorare altri profili: M’bala Nzola dello Spezia e Walid Cheddira del Bari. La strada per arrivare a quest’ultimo però è molto più tortuosa, visto che la proprietà De Laurentiis starebbe pensando di trasferirlo al Napoli.