BetCafe24
Inter: Lukaku rimane? Ecco cosa può accadere

Romelu Lukaku doveva essere il valore aggiunto dell‘Inter in questa stagione, ma a causa dei suoi problemi fisici, Inzaghi non ci ha mai potuto veramente contare. Tuttavia, il giocatore ora sembra tornato e punta a convincere la dirigenza nerazzurra. Va detto che il belga è in prestito oneroso, quindi, a giugno, comunque Marotta dovrà discutere con il Chelsea il futuro dell’attaccante. La strategia del club è chiara: trattenere il belga ad una cifra minore di quella attuale, facendo leva sul bisogno del club inglese di sfoltire la rosa.
Oltre che l’affare Lukaku in casa nerazzurra tengono banco anche altre questioni come quella legata a Brozovic e dell’erede di Skriniar.
Brozovic via dall’Inter: 70%
Anche ieri Marcelo Brozovic è rimasto in panchina, entrando solo nella ripresa. Ormai sembra chiaro che, nonostante le smentite della società, si stia pensando di cedere il croato. Brozovic ha parecchi estimatori in Premier e non va trascurato neanche l’ipotesi Psg. La sua valutazione è di circa 35 milioni. E’ anche possibile che i nerazzurri in estate tentino nuovamente di imbastire uno scambio con Kessiè, con maggior successo. Insomma: il croato è passato da intoccabile a sacrificabile.
Lukaku via dall’Inter: 50%
L’affare Lukaku continua a tenere banco in casa Inter. Il belga ha più volte manifestato la sua volontà di rimanere in nerazzurro, ma il club riflette. Il belga è l’elemento più pagato della rosa e i continui guai fisici avuti fin qui evidenziasti invitano alla cautela. Marotta sta studiando un piano relativo a Big Rom. L’intenzione del Direttore Generale sarebbe quella di chiedere un ulteriore prestito oneroso a metà di quello attuale, dunque sui 4 milioni. L’Inter per avvalorare la sua richiesta farebbe leva non solo sui guai fisici che il belga ha avuto in questa stagione, ma anche sulla volontà del Chelsea di liberarsi del giocatore. Per questo c’è ottimismo.
Elvedi all’Inter: 30%
Tra i possibili rinforzi per la difesa è spuntato il nome di Nico Elvedi. Il centrale svizzero del Gladbach è in scadenza nel 2024 e in estate sarà messo sul mercato. Si tratta di un giocatore che ben si sposa con gli schemi di Inzaghi e che potrebbe rappresentare un’opzione per il dopo Skriniar. Dalla Germania fanno sapere che sono stati gli agenti di Elvedi a proporre il loro assistito, desideroso di lasciare la Bundesliga. L’affare potrebbe rivelarsi fattibile, magari proponendo Gosens come contropartita. Il tedesco a fine stagione lascerà i nerazzurri e al Gladbach, che perderà Bensebaini a parametro zero a giusto, potrebbe far comodo l’interista. L’idea rimane quindi in piedi.
Buchanan all’Inter: 30%
Nonostante l’interesse per Mazraoui, l’Inter non molla la pista Buchanan. Molto dipenderà dal margine di manovra che il club avrà in estate. E’ chiaro, però, che Buchanan, che percepisce meno di 500.000 euro l’anno di ingaggio, rappresenta un’opportunità. Secondo calciomercato.com, il club belga potrebbe decidere di monetizzare le buone prestazioni del canadese i estate. I nerazzurri continuano ad osservare il giocatore, in attesa di capire come muoversi.
Grimaldo all’Inter: 20%
Dal Portogallo sono sicuri: l’Inter è tornata su Grimaldo. Il brasiliano del Benfica è in scadenza di contratto e su di lui è piombata mezza Europa. Il Benfica vuole provare a trattenerlo e a breve presenterà un’offerta ad hoc. Tuttavia, il giocatore sembra deciso a cambiare aria. Marotta ha riallacciato i rapporti con l’entourage del giocatore per formulare un’offerta. In questo momento il giocatore non ha preso una decisione sul suo futuro, ma l’Inter rimane vigile.

Davide Luciani












