BetCafe24
Inter-De Vrij: avanti insieme?
Stefan De Vrij, dopo mesi di silenzio, potrebbe accettare il rinnovo del contratto proposto dall’Inter. La deadline imposta dal club è fine febbraio. Il club nerazzurro spera di convincere l’olandese a rimanere in nerazzurro. Tuttavia è già pronto il piano B in caso di addio. Marotta in questa fase deve destreggiarsi tra possibili rinforzi e giocatori che dovrebbero tappare le falle dovute agli addii. Molti sono i nomi sul taccuino del Direttore Generale. Al momento non c’è nulla di concreto, ma Marotta ci ha abituato a giocare d’anticipo e non sono esclusi colpi di scena nei prossimi giorni.
Gosens via dall’Inter: 80%
L’esplosione di Dimarco impone all’Inter di vendere Gosens. Il tedesco non ha mai convinto Inzaghi che continua a relegarlo in panchina. In campionato l’ex Atalanta ha giocato appena una gara da titolare per complessivi 343 minuti. Secondo il Corriere dello Sport, l’ultima idea sarebbe uno scambio con la Roma che vedrebbe Gosens a Roma e Spinazzola a Milano. Lo stesso Spinazzola fu vicino all’Inter tre stagioni fa quando saltò, a gennaio 2020, lo scambio con Politano. Ora questo nuovo affare potrebbe portare il terzino della Nazionale a Milano con tre anni di ritardo.
De Vrij via dall’Inter: 50%
Stefan De Vrij si ritrova ancora in scadenza di contratto. Come accaduto nel 2018, quando firmò con l’Inter dopo essere andato in scadenza con la Lazio, anche questa volta l’olandese potrebbe andarsene a zero. Il centrale non è più inamovibile per i nerazzurri. Inzaghi lo ha relegato a riserva a vantaggio di Acerbi e questo peserà nella scelta del giocatore. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’offerta del club è di un biennale a 4 milioni l’anno più bonus, le stesse cifre che percepisce attualmente. Federico Pastorello, procuratore del giocatore, sta vagliando diverse possibilità, ma è intenzionato a rispettare la deadline posta dal club nerazzurro. Rispetto a qualche tempo fa, ci sono più possibilità che De Vrij firmi il rinnovo, ma bisognerà attendere per avere una risposta.
Smalling all’Inter: 50%
In caso di partenza di De Vrij, Chris Smalling è la prima scelta di Marotta. L’inglese non ha ancora dato l’ok alla Roma per firmare il rinnovo unilaterale del contratto di un anno e ha già rifiutato una proposta di rinnovo. L’impressione è che l’inglese sia tentato da una nuova avventura e l’opzione nerazzurra non gli dispiacerebbe. Molto dipenderà da come si incastreranno i vari tasselli, ma è chiaro che Smalling piaccia parecchio.
Hadzikadunic all’Inter: 10%
Dennis Hadzikadunic, difensore bosniaco con passaporto svedese del Rostov, ma in prestito al Maiorca, è stato accostato negli ultimi giorni all’Inter. Il centrale è uno dei tanti nomi sottotraccia che i nerazzurri stanno monitorando in vista della prossima stagione. Hadzikadunic ha una valutazione di circa 7 milioni di euro e potrebbe essere un colpo a basso costo per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Gli osservatori del club continueranno a tenerlo sott’occhio per capire se faccia al caso di Inzaghi.
En-Nesyri all’Inter: 10%
Per l’attacco un nome che continua a rimbalzare negli ambienti nerazzurri è quello di Youssef En-Nesyri. Il marocchino, classe 1997, sembrava destinato a partire già lo scorso gennaio, ma alla fine è rimasto a Siviglia. Sampaoli però continua a non vederlo e questo fa sì che in estate il suo trasferimento dovrebbe concretizzarsi. Proprio a gennaio, si era parlato di un possibile scambio tra Correa e En-Nesyri, scambio che potrebbe concretizzarsi in estate e che finirebbe per accontentare tutti. Al momento si tratta però solo di un’ipotesi.
Davide Luciani