La Opinión
Renato Sanches e il Milan, Juve niente capitale e mistero Pogba, Onana via in estate?
Milan: torna di moda Renato Sanches
Tra i tanti colpi della sessione estiva di calciomercato, il Paris Saint-Germain aveva arruolato anche Renato Sanches. Il centrocampista portoghese però non ha trovato lo spazio desiderato, sin qui appena 17 presenze, di cui appena 4 nell’undici titolare.
Tra infortuni e un’amore con il tecnico mai sbocciato, Sanches non ha entusiasmato la platea del Parco dei Principi, lo stesso calciatore ha infatti dichiarato: “Torno da un’infortunio, so che è un po’ complicato e un po’ frustrante perché è difficile giocare bene quando torni da un infortunio. Ma mi sento bene, ho solo di giocare ancora un po’. L’allenatore sceglie la formazione. Non sono contento, è normale che voglia giocare ogni tanto di più. Ma rispetto la decisione del mister e io sono qui per dare il massimo“. Il Milan potrebbe ripiombare può giocatore, che in estate è stato a lungo un obiettivo del club milanese, il PSG potrebbe privarsi di Renato Sanches nella prossima parentesi di mercato. La Rosa di Pioli ha bisogno di rinforzi soprattutto in mediana, la partenza di Kessiè e lo scarso rendimento dei centrocampisti inducono a fare riflessioni importanti e intervenire sul mercato.
Nessun aumento di capitale e ricaduta Pogba
La Juventus mette da parte le critiche, almeno per una notte. La vittoria in Coppa Italia contro la Lazio regala alla truppa di Max Allegri la semifinale. Il mercato rimane una priorità con le cessioni di Cuadrado e Danilo che rimangono in cima alla lista, Di Maria è un discorso a parte. Fino al 2025 non ci sarà nessun aumento di capitale, come concordato in assemblea, ecco perché la dirigenza dovrà fare di necessità virtù e tirare la cinghia il più possibile.
Risparmiare su ingaggi pesanti e puntare sui giovani sarà la nuova filosofia di un club che lotta a metà classifica tra penalizzazioni e spettri di Calciopoli. A togliere il sonno alla Vecchia Signora, c’è anche il nuovo infortunio di Paul Pogba che quest’anno non ha mai toccato il campo e giorno dopo giorno sta diventando un problema da risolvere.
L’inter potrebbe cedere Onana?
L’Inter si prepara al derby, spretando di poter dare il colpo di grazia a al Milan e spingere i rossoneri verso una crisi profonda. I nerazzurri però buttano sempre un occhio al calciomercato con la situazione portieri che prende il sopravvento. Samir Handanovic è diventato ormai uomo spogliatoio e sembra aver accettato di buon grado l’avvicendamento in porta con il collega, André Onana. Samir però potrebbe lasciare Milano al termine della stagione, ma attenzione anche alla posizione di André, che come riportato da Tuttosport, potrebbe addirittura lasciare l’Inter in estate se arrivasse un’offerta congrua la valore dell’estremo difensore.
La dirigenza meneghina potrebbe salutare Onana per una cifra vicina ai 25 milioni. Neto del Bournemouth e Bayindir del Fenerbahce i possibili sostituiti.