BetCafe24
Milan, non solo Leao: tutte le spine dei rossoneri
Le voci sul rinnovo di Rafael Leao continuano ad aumentare in modo vertiginoso. Ieri la Gazzetta dello Sport parlava di rottura totale, notizia poi smentita dal club rossonero. Tuttavia, la situazione del portoghese non è l’unica in standby. La stagione in corso ha evidenziato più di un problema e, dunque, occorrerà porvi rimedio in estate. La campagna acquisti della scorsa estate si è rivelata fallimentare. E’ necessario, dunque, che in estate venga fatta una rivoluzione. Molti sono i giocatori in bilico, ma ci sono anche dei rinforzi che necessariamente andranno presi.
Rebic via dal Milan: 90%
Ante Rebic sarà uno dei sacrificati la prossima estate. Il croato negli ultimi due anni è stato sempre fermo causa infortuni e questo ne ha condizionato il rendimento. A questo punto i rossoneri pensano a fare cassa per prendere un altro elemento davanti. Rebic piace sempre in Bundesliga e in Turchia ed è un elemento che può portare anche una piccola plusvalenza. Per questo è indiziato a lasciare il club.
Messias via dal Milan: 90%
Il Milan già a gennaio aveva pensato di vendere Messias durante la sessione di mercato. A giugno il suo addio dovrebbe essere certo. I rossoneri hanno necessità di un rinforzo di maggior qualità in quella zona del campo e il brasiliano quest’anno compirà anche 32 anni. Per questo si cercherà di piazzarlo, per poter prendere un giocatore più giovane e funzionale al progetto rossonero.
Zaniolo al Milan: 40%
Dopo tutto ciò che è accaduto in questa sessione di mercato, il Milan non mollerà Nicolò Zaniolo. Il giocatore continua ad interessare Maldini e verrà fatto un tentativo per portarlo a Milano in estate. La situazione che si è venuta a creare, paradossalmente potrebbe aiutare Maldini, facendo scendere il prezzo del giocatore, ma non è detto. La Roma, infatti potrebbe pretendere comunque una cifra importante per il danno sportivo che Zaniolo ha arrecato con il suo comportamento. Quindi la partita rimane tutta da giocare.
Hojlund al Milan: 20%
In casa Milan si continua a visionare per la prossima stagione Rasmus Hojlund. E’ lui l’alternativa a Kolo Muani. Il francese piace tanto, ma le sue prestazioni ne hanno fatto lievitare il prezzo e ora sembra essere fuori budget. Per questo motivo ora ci si sta concentrando sull’attaccante danese dell’Atalanta, autore di ottime prestazioni e il cui valore si aggira ora sui 35 milioni di euro. Maldini ha già avviato dei sondaggi sul giocatore in cui l’Atalanta comunque crede molto e non vorrebbe privarsi.
Seko Fofana al Milan: 15%
Una delle grandi pecche di questa stagione è quella di non aver sostituito Franck Kessiè. Per questo Maldini è al lavoro per trovare il profilo ideale in vista di giugno. Uno dei giocatori che piace di più è Seko Fofana. L’ex Udinese in Francia ha fatto un ulteriore step, diventando un centrocampista completo. Il Lens parte da una valutazione di 35 milioni per lui ed è chiaro che non sarà facile acquistarlo, ma in estate il Milan dovrà per forza cambiare strategia e ci si attende che si tenti l’assalto a Fofana.
Davide Luciani