BetCafe24
Milan, bisogna correre ai ripari: con Zaniolo un altro colpo?
Il Milan sta spingendo per Zaniolo nella speranza di dare una svolta alla stagione. La squadra è stata letteralmente frantumata nel posticipo di ieri sera contro la Lazio. L’undici di Pioli non è praticamente sceso in campo, mostrando, come contro l’Inter, limiti evidenti. Nelle ultime due gare i rossoneri hanno incassato 7 reti, segnandone 0. Rispetto allo scorso anno mancano la cattiveria, la rabbia e l’agonismo che avevano permesso alla squadra di andare oltre i propri limiti e centrare lo scudetto. Inoltre, c’è da aggiungere che gli acquisti estivi si sono tutti mostrati inadeguati. Serve correre ai ripari e Maldini lo sa. Ciò che si attende è il via libera di Cardinale per dare l’assalto, oltre che a Zaniolo, almeno ad un centrocampista. Vediamo come si stanno muovendo i rossoneri.
Zaniolo al Milan: 50%
Il Milan insiste per Nicolò Zaniolo. L’accordo con il giocatore già c’è, ma manca quello con la Roma. I giallorossi vogliono l’obbligo di riscatto senza condizioni, mentre i rossoneri lo vogliono ancorare alla qualificazione Champions. Serve uno sforzo da parte di Cardinale per sbloccare la situazione. Per questo si attende il rilancio del club. Lo stesso Maldini ha dichiarato che acquistare Zaniolo è nelle possibilità del club. La Roma dal canto suo non ha interesse a fare sconti ad una diretta concorrente per la Champions. E’ possibile che si provi a inserire Messias nell’affare per sbloccare la trattativa.
Aouar al Milan: 50%
Il Milan ha bisogno di un centrocampista di qualità in mezzo al campo e non molla la pista Aouar. Il francese si è promesso ai rossoneri e Maldini sta facendo di tutto per portarlo a Milano. L’operazione potrebbe realizzarsi a fine gennaio se si riuscisse a convincere Bakayoko ad accettare la proposta che arriva dalla Turchia. Il Lione per liberarlo continua a chiedere 8 milioni di euro. Maldini sta lavorando per provare a convincere il club francese ad abbassare le pretese e assicurare a Pioli il rinforzo desiderato.
Saint-Maximin al Milan: 25%
Il Milan ha puntato per l’attacco anche Saint-Maximin. Il francese, attualmente in forza al Newcastle, è un vecchio pallino dei rossoneri. L’ex Monaco può giocare in tutte le posizioni della trequarti e sarebbe molto utile a Pioli. Con Howe ha trovato fin qui poco spazio, giocando appena 4 gare da titolare. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. I rossoneri fino a questo momento hanno solo chiesto timide informazioni, ma la pista potrebbe diventare calda nei prossimi giorni, nel caso in cui non si sbloccasse l’affare Zaniolo.
Becao al Milan: 25%
Il Milan necessita di rinforzi anche in difesa. Kalulu e Tomori sono la brutta copia dei difensori rocciosi della scorsa stagione, Kjaer risente dei continui acciacchi mentre Gabbia e Thiaw sono ai margini. Ai rossoneri servirebbe un giocatore di qualità nella zona difensiva. Becao per costi e caratteristiche sarebbe il rinforzo perfetto. Anche in questo caso servirebbe un’uscita per far entrare il brasiliano. L’indiziato principale è Gabbia. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e può partire per una cifra inferiore ai 10 milioni. Per questo Maldini ci sta pensando.
Simic al Milan: 10%
Per l’attaccante della prossima stagione c’è un nome nuovo. Parliamo di Roko Simic, figlio dell’ex rossonero Dario. Il classe 2003 è di proprietà del Salisburgo, ma attualmente in prestito allo Zurigo. Il croato viene giudicato un prospetto dal futuro assicurato. Il Milan, sempre alla ricerca di talenti, lo sta facendo visionare con interesse. Potrebbe essere un nome a sorpresa nella corsa al futuro centravanti. A differenza di altri talenti del club austriaco, infatti, su Simic non c’è ancora la concorrenza agguerrita rispetto ad altri profili e questo potrebbe favorire i rossoneri.
Davide Luciani