BetCafe24
Inter, ritorno di fiamma per Zapata?
Pubblicato
2 settimane fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Duvan Zapata all’Inter. Non è una notizia di due anni fa, ma è quanto potrebbe accadere in questa sessione di mercato. L’esplosione di Hojlund e il contratto in scadenza nel 2024 del colombiano portano a delle riflessioni il club orobico che ha messo Zapata in vendita per 20 milioni. Su di lui è forte l’interesse dell’Everton. Chiaramente Marotta non può muoversi senza piazzare Correa, grande delusione dell’attacco nerazzurro. Perchè si inneschi il valzer degli attaccanti, bisogna anzitutto piazzare l’ex Lazio. Lo scambio tra Correa e Depay è saltato per la volontà dell’olandese di non trasferirsi in nerazzurro. Sull’argentino potrebbe però fiondarsi il West Ham. Gli Hammers stanno per cacciare David Moyes e ingaggiare Benitez. Proprio lo spagnolo potrebbe rivolgersi al suo ex club per acquistare Correa. Si tratta dunque di una serie di incastri che dovrebbero andare in porto.
Oltre alla questione attacco, tiene sempre banco il possibile scambio tra Brozovic e Kessiè che potrebbe dare più linfa al centrocampo di Inzaghi.
Diamo un’occhiata ai possibili scenari di mercato.
Brozovic via dall’Inter: 75%
Inter e Barcellona continuano a trattare dello scambio tra Brozovic e Kessiè. I nerazzurri vorrebbero oltre all’ivoriano anche un conguaglio economico a proprio vantaggio, mentre gli spagnoli puntano allo scambio alla pari. Secondo Repubblica gli stessi giocatori sarebbero propensi all’affare. Brozovic sta bene a Milano, ma l’idea di essere allenato dal suo idolo Xavi lo stuzzica. Kessiè ha anche altre offerte, ma darebbe priorità all’Inter in quanto preferirebbe tornare in serie A. La trattativa prosegue per trovare la quadra e accontentare tutte le parti.
Dumfries via dall’Inter: 60%
L’Inter ha abbassato il costo di Dumfries. L’olandese ora è in vendita per 40 milioni. A convincere i nerazzurri sono state le recenti prestazioni negative dell’olandese e la necessità di fare cassa. Lo stesso Inzaghi sembra essersi convinto della cessione dell’esterno. Su di lui c’è il Chelsea, deciso a continuare a investire sul mercato, ma anche lo United potrebbe farsi avanti. A questo punto la sua cessione diventa più probabile.
Correa via dall’Inter: 25%
L’Inter, saltato lo scambio con il Barcellona, spera che un aiuto arrivi dalla Premier. Il West Ham sta per dare vita ad una vera e propria rivoluzione. Gli Hammers erano partiti con l’ambizione di lottare per un posto in Champions, ma si sono ritrovati in fondo alla Premier. Per questo si è deciso di esonerare Moyes e affidare la panchina a Benitez. Lo spagnolo imporrà una vera rivoluzione anche dal punto di vista tattico. Secondo la stampa inglese tra i suoi obiettivi potrebbe esserci anche Correa. L’argentino dovrebbe agire alle spalle della prima punta nel 4-2-3-1 che verrà impostato. Al momento questa è solo una suggestione e non vi è nulla di concreto.
Scalvini all’Inter: 40%
L’Inter ha deciso di andare decisa su Scalvini per la prossima stagione. I nerazzurri, con il rischio di perdere Skriniar e De Vrij a zero, puntano a non farsi cogliere impreparati e a ingaggiare subito un centrale per la prossima stagione. Scalvini da questo punto di vista è il preferito. La valutazione di 40 milioni non spaventa il club milanese, convinto che per il classe 2003 valga la pena fare un investimento importante.
Zapata all’Inter: 25%
Zapata potrebbe abbracciare l’Inter due anni dopo. Quando si trattò di sostituire Lukaku, i nerazzurri misero nel mirino il colombiano, ma la cifra richiesta dall’Atalanta (50 milioni) non fu ritenuta congrua. Ora il colombiano potrebbe muoversi per meno della metà. Il contratto in scadenza nel 2024 invita il club orobico a valutare l’addio. Su Zapata c’è anche l’Everton che cerca rinforzi per salvarsi. L’Inter si muoverebbe se riuscisse a piazzare Correa. Chiaramente Zapata, se i nerazzurri si facessero avanti, non avrebbe dubbi su dove trasferirsi. Diciamo che l’affare è improbabile, ma se i tasselli andassero al proprio posto diverrebbe fattibile.
Davide Luciani
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Juventus, Allegri avvia il repulisti

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
