La Opinión
Škriniar si complica, Pavlovic idea Juve, Leão disturba il sonno del Milan

Škriniar si allontana
Lo striscione dei tifosi dell’Inter nella gara contro il Monza aveva testimoniato una volta di più l’affetto del popolo nerazzurro per Milan Škriniar. La telenovela per il rinnovo del difensore però nn è ancora terminata e le ultime voci di corridoio non sono certo di buon auspicio.

Skriniar: a gennaio Inzaghi e l’Inter potrebbero dirgli addio
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la distanza tra l’entourage del giocatore e la dirigenza è ancora abbastanza per fare sì che non ci sia l’intesa e la firma nero su bianco. I nerazzurri non vorrebbero spingersi fuori dal budget societario, ma Škriniar dal canto suo, vorrebbe un considerevole aumento dello stipendio. I sette milioni sono il pomo della discordia, il PSG non avrebbe certo problemi e remore a dare al difensore quello che chiede, da Milano a Parigi il passo è breve e dopo la Supercoppa contro il Milan, il club meneghino potrebbe decidere di sedersi nuovamente attorno al tavolo delle trattative per cercare di capire una volta per tutte la situazione. Ad oggi la distanza c’è e non tira una buona aria.
La Juve bussa alla porta del Salisburgo
La Juventus si prepara al big-match contro il Napoli che potrebbe riaprire le sorti del campionato. I bianconeri non si pongono limiti e vogliono continuare la rincorsa verso l’altro. La Vecchia Signora però ha anche il tempo di buttare un occhio al mercato, con la difesa che rimane sempre il reparto da puntellare.

Obiettivo per la difesa bianconera
Strahinja Pavlovic, difensore serbo classe 2001 in forza Salisburgo, è un’obiettivo sensibile e la Juve potrebbe presto gettare la rete con il cartellino da 14 milioni di euro che non renderebbe la trattavi impossibile. I bianconeri vorrebbero viaggiare a fari spenti senza dare nell’occhio per piombare sul difensore e portarlo a Torino.
La telenovela
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia il Milan si rituffa sul campionato. Il mercato disturba il sonno della dirigenza, con Stefano Pioli che cerca di rimanere ancorato a campo ma il rinnovo di Rafael Leão tarda ad arrivare. Il prolungamento di contratto del portoghese è la notizia che tutti aspettato da tempo immemore, con i compagni di squadra che cercano di convincere il compagno di squadra e sono abbastanza sicuri che l’attaccante rimarrà a Milano.

Milan: il rinnovo di Leao è un rebus
Dalla Premier League non avrebbero problemi a sborsare cifre importanti, in Francia il PSG monitora sempre da vicino tutti i possibili affari. Il bilancino è in perfetto equilibrio, forse pende più dalla parte del Milan che farà ulteriori sforzi economici per trattenere Leão a Milano e costruire su di lui una squadra competitiva anche per l’Europa, come disse tempo fa Paolo Maldini.












