BetCafe24
Juventus, Vlahovivc può veramente partire?
Dusan Vlahiovic può veramente lasciare la Juventus già nella prossima estate? La domanda impazza tra i tifosi, viste le voci che si ricorrono sul serbo. A fare da cassa di risonanza sono anche i problemi fisici dell’ex Fiorentina che non gli hanno permesso di scendere in campo in 8 delle 23 gare giocate fin qui dal club piemontese. Oltre al caso Vlahovic, però, ci sono altri giocatori che tengono banco in casa Juventus. Il primo è senza dubbio Rabiot, il cui contratto rimane in bilico.
Inoltre, c’è sempre la questione rinforzi da non sottovalutare. Cosa verrà fatto a gennaio? I fatti extra-calcio imporranno un giro di vite per quel che riguarda gli acquisti? Vediamo dunque cosa succede nel mondo bianconero.
Rabiot via dalla Juventus: 85%
La Juventus sta facendo di tutto per trattenere Adrien Rabiot. Il club è pronto a offrire al francese 7 milioni più bonus per convincerlo a rimanere a Torino. Tuttavia, i margini di manovra sembrano davvero pochi, perchè la mamma del giocatore non scende sotto i 10. La Juventus sa bene quanto sia dura trattare con Veronique, dato che proprio le sue esose richieste fecero saltare la scorsa estate il trasferimento all9 United. L’impressione è che la genitrice punti a trasferire il figlio in Premier, dove ci sono diversi club interessati. Per questo il suo rinnovo è in salita.
Vlahovic via dalla Juventus: 30%
Dusan Vlahovic non si muoverà da Torino a meno che non arrivi un’offerta di minimo tre zeri. La strategia della Juventus sul serbo è chiara. Vlahovic rappresenta un patrimonio da tutelare e si è consapevoli che un altro attaccante del 2000 con quelle caratteristiche difficilmente si potrà riacquistare. Così, nonostante il pressing di club come Arsenal e United, Vlahovic rimarrà in bianconero, a meno che non intervengano fattori sportivi (leggasi mancata qualificazione in Champions) o extra-sportivi (ovvero, sanzioni dovute all’inchiesta Prisma) che impongano di rivedere i piani.
Holm alla Juventus: 45%
Emil Holm è uno dei nomi che più piace alla Juventus in vista della prossima stagione. Il terzino dello Spezia sta disputando un’ottima stagione in Liguria, al punto che anche il Napoli sta pensando a lui. In azzurro però, sarebbe chiuso da Di Lorenzo, mentre i bianconeri cercano l’erede di Cuadrado. In questo momento Cherubini ha solo chiesto informazioni sul giocatore, senza affondare il colpo, ma l’interesse rimane.
Golovin alla Juventus: 35%
Per il centrocampo, la Juventus è tornata su un vecchio pallino. Parliamo di Aleksandr Golovin, centrocampista russo del Monaco. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024 e finora le trattative per il rinnovo sono bloccate. Golovin attualmente può essere preso per una cifra di circa 25 milioni. In una Juventus che la prossima estate rischia di perdere diversi elementi in mediana, un centrocampista con la sua attitudine a inserirsi, potrebbe fare comodo.
Sesko alla Juventus: 10%
Benjamin Sesko, stella del Salisburgo, è finita nel mirino della Juventus, secondo Tuttosport. L’attaccante sloveno, classe 2003, interessa tutti i più grandi club europei. IL Lipsia ha già formalizzato il suo acquisto per la prossima estate, lasciandolo in prestito in Austria. Tuttavia, non è impossibile che il giocatore non vesta mai la maglia del club tedesco. Su di lui c’è forte l’interesse dello United che proverà a convincere il club tedesco a cedere il suo gioiello. Sesko sta bruciando le tappe, al punto che già si parla di lui come “nuovo Haaland”. La Juventus parte indietro rispetto alla concorrenza, ma potrebbe inserirsi nel caso in cui la prossime estate partisse Kean. Il prezzo di Sesko oscilla attualmente tra i 30 e i 35 milioni.
Davide Luciani