BetCafe24
Torino: all in sull’esterno, la Roma guarda in Francia
L’infortunio di Lazaro mette il Torino con le spalle al muro. E’ necessario ingaggiare un esterno di centrocampo perchè attualmente Juric può contare solo su Vojvoda e Singo. Per questo i granata sono andati con decisione su Darko Lazovic. Il calciatore del Verona è un pupillo di Juric che lo ha allenato sia al Genoa che nel club scaligero. Setti ha aperto alla cessione dell’esterno e Vagnati si è fiondato su di lui.
Anche la Roma cerca un esterno. Karsdorp rimane in uscita e potrebbe sbarcare in Premier. In attesa di cedere l’olandese, Pinto si sta guardando intorno e ha messo gli occhi su Hamari Traorè del Rennes. Il trentenne è in scadenza a giugno e potrebbe rappresentare una soluzione low cost.
Diamo dunque un’occhiata a tutte le trattative che stanno prendendo piede in questa fase.
Lazovic al Torino: 70%
Darko Lazovic è il prescelto del Torino sulla fascia. Il serbo è in scadenza nel 2024 e riabbraccerebbe volentieri Juric. Già in estate Lazovic fu in procinto di lasciare il club scaligero, ma alla fine il suo trasferimento al Marsiglia sfumò. Ora potrebbe provarci il Torino. Il costo del cartellino è di circa 7 milioni di euro. Vagnati è pronto ad offrire due anni e mezzo di contratto al giocatore. Già nei prossimi giorni ci saranno i primi contatti tra le parti per provare a trovare la quadra.
Beukema all’Atalanta: 65%
L’Atalanta non molla Beukema. Secondo Tuttomercatoweb, D’Amico sarebbe tornato con decisione sul centrale dell’Az per chiudere quanto prima. L’acquisto dell’olandese sarebbe legato alla cessione di Djimsiti su cui ci sono Monza e Bologna. Beukema sarebbe il rinforzo chiesto da Gasperini per potenziare una difesa che, dopo una prima parte di stagione, è tornata a fare acqua. Il costo dell’operazione sarebbe di circa 10 milioni di euro.
Hamari Traorè alla Roma: 55%
La Roma per la fascia destra sembra aver individuato in Hamari Traorè l’uomo giusto. Il maliano costa una decina di milioni, ma ha il contratto in scadenza e Pinto punta a strapparlo al Rennes per meno della metà. L’esterno è un punto fermo del club francese, ma di fronte alla possibilità di perderlo a zero, potrebbe partire. Pinto segue sia lui che Juranovic, ma sul croato la concorrenza è maggiore. Ecco perchè alla fine potrebbe arrivare Traorè.
Sanabria alla Lazio: 40%
La Lazio ha individuato in Sanabria il profilo giusto per l’attacco. Il Torino ha aperto alla sua cessione in prestito con diritto di riscatto. Secondo il Corriere dello Sport, i biancocelesti vogliono prima piazzare Fares per sbloccare l’indice di liquidità e poi dare l’assalto all’ex Betis. Ovviamente, il Torino dovrebbe sostituire il giocatore e sta accelerando per Shomurodov. Con l’uzbeko in rosa, Juric darebbe il là alla cessione di Sanabria.
Bohinen alla Fiorentina: 35%
La Fiorentina cerca un centrocampista da regalare a Italiano e ha messo nel mirino Bohinen. Il centrocampista della Salernitana non è incedibile per il club campano. Il norvegese piace molto a Pradè che avrebbe allacciato i rapporti con De Sanctis per capire la fattibilità dell’affare. Anche in questo caso, per dare il via alla cessione, è necessario che i granata trovino un sostituto. Per questo si sono buttati su Matar Sarr del Tottenham. Anche in questo caso, dunque, è necessario che si incastrino gli affari per portare Bohinen in viola.
Davide Luciani