BetCafe24
Inter, arriva l’ora delle scelte: Dumfries via subito e Lukaku a giugno?
L’Inter inizia a interrogarsi sul futuro. Le prime due gare hanno evidenziato come Lukaku sia ancora lontanissimo dal giocatore visto con Conte, mentre Dumfries è finito per due volte consecutive in panchina e, quando è entrato, ha fatto fatica (al di là dell’autogol con il Monza). A questo punto, mentre continuano a tenere banco i rinnovi, Marotta inizia a vagliare eventuali strategie. Dumfries potrebbe partire già a gennaio, perchè il rischio che il suo valore cali nei prossimi mesi è reale e l’Inter non se lo può permettere. Quanto a Lukaku, sta prendendo sempre più piede l’idea di rispedirlo al Chelsea e puntare su un altro profilo per la prossima stagione. Vediamo dunque come si sta orientando il mercato dei nerazzurri.
Lukaku via dall’Inter: 70%
Romelu Lukaku è sempre più lontano dalla conferma per la prossima stagione. Il nuovo infortunio subito dal belga, unito all’ultima prestazione fornita con il Monza (quando è stato il peggiore in campo) sta facendo riflettere l’ambiente nerazzurro. I costi del belga (il più pagato della rosa) sono elevati e trattare un nuovo prestito con il Chelsea imporrebbe un ulteriore dissanguamento alle casse nerazzurre. Per questo in casa nerazzurra si stanno facendo dei calcoli. Vale davvero la pena continua a puntare su Big Rom?
Dumfries via dall’Inter: 70%
Le prime gare del nuovo anno di Dumfries sono state tutt’altro che esaltanti. Darmian ha preso il posto dell’olandese nell’undici titolare e ha giocato molto bene, mentre l’ex Psv, quando è subentrato, ha mostrato i soliti limiti. A questo punto Marotta si sta domandando se non valga la pena cedere subito il terzino, ora che il suo valore è schizzato alle stelle, invece che attendere giugno, quando potrebbe invece abbassarsi. Se arrivasse l’offerta giusta, i nerazzurri potrebbero veramente pensare di lasciar partire l’olandese già a gennaio.
Beto all’Inter: 40%
Se l’Inter dovesse liberarsi di Lukaku a fine stagione, Beto diverrebbe di fatto la prima scelta per l’attacco. Per caratteristiche tecniche sarebbe perfetto per il gioco di Inzaghi e anche i costi non sarebbero proibitivi. Il portoghese ha messo a segno 6 reti in questo avvio di campionato, mostrando maturità tattica e confidenza con la rete. IL costo dell’operazione sarebbe inferiore ai 30 milioni e anche lo stipendio del portoghese sarebbe limitato. Ecco perchè Marotta ci pensa.
Emerson Royal all’Inter: 30%
La candidatura di Emerson Royal come erede di Dumfries si fa sempre più forte. Il giocatore, infatti, è stato messo in vendita dal Tottenham e Conte pur di liberarsene, potrebbe anche lasciarlo partire in prestito con obbligo di riscatto. La sua valutazione, infatti, si aggira sui 30 milioni, troppi per le esangui casse interiste. Molto dipenderà anche da come si muoveranno gli Spurs a gennaio.
Schuurs all’Inter: 25%
C’è un nome nuovo per la sostituzione di Skriniar. Secondo Tuttosport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Schuurs, centrale olandese del Torino. I granata partono da una valutazione di 25 milioni di euro per lui. Schuurs si è immediatamente adattato in serie A, facendo dimenticare Bremer. Le trattative con i granata non sono mai semplici (vedi la trattativa Bremer dello scorso anno), ma ai nerazzurri l’olandese piace e quindi non lo mollerà.
Davide Luciani