BetCafe24
Juventus, il terzino destro è una necessità: torna Cambiaso?
Il terzino destro per la Juventus diventa una necessità impellente. Con Danilo dirottato stabilmente nei tre dietro e la coppia Cuadrado-De Sciglio che continua ad avere acciacchi fisici, Allegri ha la necessità di un interprete in quel ruolo. Tutti gli obbiettivi sul mercato sembrano al momento irraggiungibili. Per questo motivo si fa strada l’ipotesi di riportare a Torino Cambiaso. Il terzino, attualmente al Bologna, sarebbe un ottimo jolly a costo zero per i prossimi mesi. La sua candidatura sta avanzando ed è possibile che alla fine sia proprio lui il rinforzo richiesto. Intanto Cherubini lavora comunque ad altri innesti, ma più per giugno che per l’immediato.
Cambiaso alla Juventus: 60%
La Juventus pensa a riportare a casa Andrea Cambiaso. L’esterno prelevato dal Genoa questa estate, sta giocando al Bologna per continuare a maturare. Tuttavia, le difficoltà che stanno riscontrando i bianconeri nel reperire un vice Cuadrado portano a valutare un suo ritorno anticipato alla base. Attualmente le cifre che vengono richiesti per giocatori come Karsdorp e Maehle vengono considerati esageratie, motivo per cui si sta valutando questa alternativa a costo zero. Cambiaso, tra l’altro, può giocare sia a sinistra che a destra e sarebbe quindi un jolly utilissimo per Allegri. Per questo sono stati intensificati i contatti con il Bologna.
Cristante alla Juventus: 25%
Per la prossima stagione, la Juventus non molla Bryan Cristante. Il giocatore è una precisa richiesta di Massimiliano Allegri. L’ex Atalanta in questi giorni dovrebbe annunciare il rinnovo del suo accordo con la Roma, ma questo non lo toglie dal mercato. Del resto il rapporto con Allegri è solido. Fu proprio il tecnico di Livorno a far esordire il giocatore in Champions League e in serie A. Da tempo si parla di un approdo di Bryan a Torino e a giugno l’affare potrebbe concretizzarsi perchè i giallorossi hanno necessità di trovare rinforzi che alzino il tasso tecnico della rosa, ma hanno bisogno di soldi. Tra i vari elementi della rosa, Cristante è uno dei pochi ad avere un buon mercato. Per questo la Juventus non perde di vista questa pista.
Deulofeu alla Juventus: 25%
L’ultima idea per l’attacco della prossima stagione porta a Gerard Deulofeu. Lo spagnolo dell’Udinese sarebbe nella lista dei candidati per sostituire Di Maria, il cui rapporto con i bianconeri non è mai decollato. Il contratto in scadenza nel 2024 e i buoni rapporti tra le due società sono tra i motivi che potrebbero favorire la trattativa. L’attaccante, inoltre, presenterebbe costi contenuti e non avrebbe bisogno di adattarsi. Per questo, Cherubini ci sta pensando.
Elvedi alla Juventus: 20%
Un altro difensore centrale si aggiunge alla lista dei possibili rinforzi per la prossima stagione. Parliamo di Nico Elvedi, giocatore svizzero del Gladbach. Il centrale, classe 1996, vedrà il suo contratto scadere nel 2024 e in estate potrebbe finire sul mercato. La Juventus segue con interesse l’evoluzione sul giocatore su cui c’è ancora una concorrenza minima. Elvedi rappresenta un’alternativa a N’Dicka su cui si stanno muovendo diversi club e che sembra più difficile da acquistare.
Jordi Alba alla Juventus: 5%
Dalla Spagna rimbalza la notizia di un interessamento della Juventus per Jordi Alba. Lo spagnolo, classe 1989, è in uscita dal Barcellona e potrebbe essere il sostituto di Alex Sandro per la prossima stagione. Il suo contratto scade nel 2024 e i blaugrana sono disposti a farlo partire per una cifra inferiore ai 10 milioni. Tuttavia, lo stipendio del giocatori (10 milioni annui) e l’età (ne compirà 33 quest’anno) non sono compatibili con la nuova linea societaria bianconera. Ecco perchè questa rischia di rimanere solo una voce.
Davide Luciani