BetCafe24
Juventus, asse col Borussia Dortmund?
La Juventus potrebbe imbastire un asse con il Borussia Dortmund a gennaio. I tedeschi sono infatti interessati a McKennie, mentre i bianconeri, alla ricerca di un terzino destro, avrebbero sondato Meunier. I due affari potrebbero incastrarsi. Ovviamente, lo scambio non sarebbe alla pari, ma il club tedesco dovrebbe riconoscere una parte cash. Oltre a questo affare, la Juventus inizia a programmare il futuro. Nel mirino c’è sempre la difesa, destinata ad essere rivoluzionata. Diamo dunque un’occhiata alle trattative che Cherubini sta imbastendo.
Rugani via dalla Juventus: 95%
Si fa sempre più concreto l’addio di Rugani alla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex Empoli sta valutando le proposte di Salernitana e Sampdoria. Il centrale ha un contratto in scadenza nel 2024, ma avrebbe espresso la sua volontà di partire per giocare. Il club è deciso ad accontentarlo perchè numericamente Rugani è un esubero e permetterebbe di liberarsi anche di un ingaggio pesante. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità in merito.
Paredes via dalla Juventus: 75%
Leandro Paredes è sempre più lontano dalla Juventus. L’argentino non ha convinto nella prima parte di stagione e i suoi comportamenti non sono stati irreprensibili neanche fuori. Per questo motivo, secondo Tuttosport, il suo riscatto appare improbabile. In estate Allegri aveva fortemente l’ex Psg, ma sono bastate poche gare per bocciarlo. L’accordo con il club francese era di prestito con obbligo di riscatto in caso di passaggio agli ottavi di Champions, ma tale condizione è venuta meno. Ecco dunque che l’argentino ha solo sei mesi per convincere i bianconeri a cambiare idea. Tuttavia, il sorpasso effettuato da Locatelli rende il compito ancora più difficile.
Meunier alla Juventus: 55%
La Juventus è fortemente interessata a Thomas Meunier. Il terzino destro belga è in scadenza in estate e fa gola a molti. Il club bianconero ha necessità di tappare la falla sulla fascia destra. Meunier, classe 1991, possiede le caratteristiche tecniche che farebbero comode ad Allegri. Cherubini sta cercando di inserire il giocatore nell’affare McKennie. L’americano piace infatti al club bianconero che parte da una valutazione molto alta, tra i 35 e i 40 milioni. L’americano interessa anche al Bournemouth. I buoni rapporti con i gialloneri potrebbero però favorire il club della Ruhr. La richiesta biamconera sarebbe 30 milioni più il cartellino del terzino belga. I dialoghi continuano.
Carnesecchi alla Juventus: 50%
La Juventus sta seguendo sempre con interesse la situazione Carenesecchi. I bianconeri vogliono bruciare la concorrenza sul portiere della Cremonese, ma di proprietà dell’Atalanta. Per questo hanno iniziato a parlare con il club orobico. Il piano sarebbe quello di prendere subito Carnesecchi e lasciarlo in prestito alla Cremonese per poi portarlo a Torino la prossima stagione a fare apprendistato dietro Szczesny. Il contratto del portiere polacco scadrà infatti nel 2024 e già sono iniziate le manovre per la sua successione. L’Atalanta parte da una valutazione di 15 milioni di euro.
Tameze alla Juventus: 25%
La Juventus per il centrocampo sta pensando ad Adrien Tameze. Il centrocampista del Verona è stato messo in vendita dal club scaligero e ha le caratteristiche di corsa e sostanza che servono al club bianconero. Ovviamente, perchè il suo acquisto si concretizzi, la Juventus deve prima sfoltire. Su Tameze c’è anche la Fiorentina che ha già avviato i contatti con il Verona. I bianconeri rimangono vigili su questo obiettivo.
Davide Luciani