Juventus
Colpo a sorpresa: nuovo portiere al Milan! Altro che Napoli, dove giocherà Jorginho

Il nuovo anno si apre con un botto inatteso di calciomercato. La sessione invernale di trasferimenti si aprirà ufficialmente il 2 gennaio e il Milan pare aver già scelto quale sarà il suo prossimo acquisto. I rossoneri erano infatti alla ricerca di un nuovo portiere, visto che le condizioni di Maignan lasciano pensare a una ripresa ancora lunga. E il nuovo portiere è stato individuato.
🔴⚫ Calciomercato Milan, a sorpresa preso il portiere Devis Vasquez
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Maldini e Massara, con un proprio e vero blitz, hanno acquistato Devis Vasquez, estremo difensore classe 1998 che gioca nel Guaranì, nella massima serie del Paraguay.
L’acquisto è stato completato a titolo definitivo ed essendo Vasquez di nazionalità colombiana, il Milan occuperà anche lo slot da extracomunitario che aveva ancora libero. Il portiere arriverà nelle prossime ore a Milanello e sarà subito a disposizione di Stefano Pioli.
🔵 Niente Napoli, per Jorginho offerte da Newcastle e Barcellona
L’avventura di Jorginho con la maglia del Chelsea terminerà, presumibilmente, al termine della stagione in corso. Il centrocampista italo-brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e al momento non pare esistano possibilità di rinnovo con i Blues. Ciò permetterà a Jorginho di liberarsi a parametro zero in estate.
Nei scorsi giorni è circolata la pazza voce di un possibile ritorno al Napoli, ma l’affare appare davvero proibitivo. Il regista dovrebbe rinunciare ad almeno il 50% del suo attuale stipendio da 6 milioni annui. Detto che il ritorno all’ombra del Vesuvio appare improbabile, per Jorginho non mancano richieste importanti in Europa.
L’offerta più importante sarebbe quella del Newcastle. Il club di Premier League vuole fortemente il centrocampista, tanto da aver pronto un contratto ancor più ricco di quello percepito al Chelsea. L’altro club che sta seriamente pensando al suo acquisto in estate è il Barcellona. I blaugrana, infatti, perderanno il loro storico regista, Sergio Busquets, che andrà in MLS. Anche De Jong potrebbe lasciare, sacrificato sull’altare del mercato visti i conti in rosso. E dunque Jorginho a parametro zero potrebbe essere una soluzione che accontenterebbe sia Xavi che le casse della società.
⚪⚫ Piaceva alla Juventus, Badiashile del Monaco vicino al Chelsea
Continua senza sosta l’opera di rafforzamento del Chelsea. Dopo i tanti milioni spesi in estate, i Blues non baderanno a spese nemmeno nella sessione invernale di calciomercato.
Già da giorni circola la notizia circa la conclusione dell’affare per Enzo Fernandez. Il Chelsea ha infatti trovato l’accordo contrattuale con il centrocampista argentino, neo campione del mondo. Dunque il club provvederà a pagare la clausola rescissoria da 120 milioni di euro al Benfica e lo acquisterà nelle prossime settimane.
Ma come detto non è finita qua. Secondo quanto riferito da The Athletic, il Chelsea è a un passo da Benoit Badiashile. Il club inglese ha trovato un accordo con il Monaco sulla base di una proposta da 37-38 milioni di euro e ora è pronto a fissare le visite mediche del calciatore per le prossime ore. Il centrale piaceva e non poco alla Juventus, che ora dovrà guardare altrove per rinforzare la propria difesa.
