BetCafe24
Il Torino torna su un attaccante, la Roma apre la caccia al terzino
Il Torino è alla ricerca disperata di un attaccante. Le precarie condizioni fisiche di Pellegri e Sanabria impongono una riflessione in quel ruolo. Per questo motivo Vagnati è tornato prepotentemente su Shomurodov. L’uzbeko è da sempre la prima scelta di Juric per il reparto offensivo, ma, finora, è sempre mancato l’accordo con la Roma.
Proprio i giallorossi devono risolvere la grande terzino destro. L’avvocato di di Karsdorp ha recentemente confermato la rottura con il club giallorosso, nonostante i tentativi di mediazione del club. A questo punto la cessione dell’olandese diventa fisiologica. Per questo Pinto è tornato su Odriozola. Il terzino del Real Madrid è considerato perfetto per la Roma, specie con il probabile passaggio al 4-2-3-1 che vi sarà da gennaio.
Intanto anche gli altri club iniziano a fare sul serio. A tre giorni dall’apertura ufficiale del mercato qualcosa di concreto inizia ad esserci.
Shomurodov al Torino: 55%
Eldor Shomurodov è il primo obiettivo per l’attacco del Torino. L’accordo con il giocatore è stato già raggiunto da tempo, ma continua a mancare quello con la Roma. Vagnati spinge per un prestito con diritto di riscatto mentre Pinto vuole monetizzare subito. La distanza è dunque enorme, ma i granata si fanno forti della volontà del giocatore che vuole vestire granata e ha già rifiutato la Cremonese, altro club interessato. Per arrivare al giocatore il Torino starebbe pensando di offrire Lukic in cambio, dato che il serbo non ha intenzione di rinnovare il contratto. Tuttavia, prima dovrebbe arrivare un rinforzo nella zona centrale. In ogni caso la trattativa va avanti.
Odriozola alla Roma: 40%
L’avvocato di Karsdorp, Salvatore Civita ha recentemente affermato che non ci sono i margini per un riappacificazione tra Karsdorp e la Roma, aprendo di fatto alla cessione del giocatore. I giallorossi sono quindi tornati prepotentemente su Odriozola. Lo spagnolo è da sempre la prima scelta per il ruolo di terzino e il passaggio al 4-2-3-1 non fa che rafforzare questa idea. L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto e il Real ha dato via libera alla cessione. I giallorossi devono però prima piazzare Karsdorp, che piace al Fulham. Una volta formalizzata la cessione si darà la caccia al terzino. Il tutto potrebbe concludersi anche nella prima settimana di mercato, dato che Mourinho chiede a gran voce un rinforzo in quella zona del campo.
Biuk alla Fiorentina: 30%
La Fiorentina piomba su Stipe Biuk. Secondo il Corriere dello Sport, il club viola avrebbe individuato nel ventenne croato dell’Hajduk Spalato l’alternativa a Boga. Curiosamente sul giocatore c’è anche l’Atalanta. Biuk, classe 2002, vanta già due stagioni da titolare, condite anche da presenze in Europa. Sono in molti a scommettere sul futuro di questo talento, il cui costo è di circa 7 milioni di euro. Pradè è pronto a dare l’assalto al giocatore nel caso in cui la pista Boga tramontasse definitivamente.
Reijnders all’Atalanta: 20%
L’Atalanta oggi giocherà un’amichevole con l’Az Alkmarr e visionerà due giocatori che le interessano molto. Il primo è Sam Beukema, il secondo Tijani Reijnders. Quest’ultimo, centrocampista classe 1998, piace molto a diverse squadre di A, ma gli orobici sono in vantaggio. L’Az ha già dichiarato di voler tenere il giocatore fino a fine stagione per scatenare poi un’asta, ma Tony D’Amico vuole provare a giocarsi le sue carte per anticipare l’arrivo del giocatore. Se gli Orobici piazzassero Boga e Malinovskyi potrebbero presentarsi con un’offerta in grado di fare cadere le resistenze dell’Az.
Torreira alla Lazio: 10%
Stando Spor Haber, la Lazio avrebbe fatto un’offerta di 7 milioni al Galatasaray per Torreira. Il club turco avrebbe rifiutato l’assalto biancoceleste. La voce non trova al momento conferme in Italia. Va detto che i problemi fisici di Cataldi e le difficoltà di Marcos Antonio impongono una riflessione per il ruolo di regista. Tuttavia, va ricordato che la società biancoceleste ha problemi con l’indice di liquidità quindi non può condurre operazioni onerose. Più facile che questa operazione possa prendere piede in estate, quando si avrà un quadro più chiaro anche delle situazioni legate a Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Davide Luciani